Network & Security Management per un'azienda specializzata nell'automazione industriale

La scelta di un Managed Service Provider è oggi un asset fondamentale per aziende di qualsiasi dimensione. Si tratta di un'operazione determinante per ogni tipo di business, in grado di incidere direttamente sulla produttività interna. I servizi gestiti da un MSP presentano quindi diversi vantaggi, dal monitoraggio continuo alla manutenzione dell'infrastruttura IT: un Managed Service Provider è il punto di riferimento per ogni tipo di richiesta tecnica.
Consapevole dell'importanza di mantenere sempre sotto controllo l'infrastruttura Network e Security ed evitare interruzioni dei sistemi, un'azienda specializzata nell'automazione industriale ci ha contattati per un servizio di gestione professionale dell'infrastruttura IT.
AZIENDA: progettazione e produzione di macchine automatiche per il packaging
SETTORE: automazione industriale
LOCALIZZAZIONE: internazionale
SFIDA
L'azienda aveva l'esigenza di monitorare costantemente l'intera infrastruttura Network e Security. Per questo motivo, ha deciso di integrare il presidio tecnico Lantech Longwave presente on-site tutti i giorni e dedicato agli stabilimenti italiani, con un una gestione remota e strutturata della rete LAN e WAN, estesa su tutti gli stabilimenti worldwide.
SOLUZIONE
La soluzione ha previsto l'implementazione del servizio LION PRO, erogato dal nostro Team NOC. Questo servizio prevede monitoraggio remoto proattivo e incident management H24 7/7 su LAN (switching e WLAN Cisco e WLAN Aruba/HPE) e rete edge (firewall perimetrali core e periferici Fortinet/Checkpoint).
Parallelamente, per alcune sedi presenti sul territorio nazionale, l'azienda ha deciso di implementare anche il servizio reattivo Care4You, che garantisce Help Desk di 1° livello e Maintenance, integrando il presidio tecnico su determinate tecnologie installate.
Il Service Manager dedicato svolge le funzioni di:
- supervisor delle fasi di implementazione;
- service review con controllo, incremento delle performance e gestione dell'escalation;
- dettagliate reportistiche periodiche.
Il Service Desk del NOC ha la funzione di Single Point of Contact (SPOC) per l'accesso all'assistenza tecnica. Questa funzione consente una gestione centralizzata delle richieste e un elevato livello di efficienza operativa.
BENEFICI
Esternalizzare la gestione dell'infrastruttura Network e Security a un Managed Service Provider, con l'implementazione dei nostri servizi gestiti LION, è stata una scelta che garantisce all'azienda tuttora diversi benefici:
- team esperto, competente e certificato sempre a disposizione;
- infrastruttura di rete sempre sotto controllo proattivo;
- ottimizzazione ciclica e continua delle prestazioni di rete;
- supporto tecnico specializzato sulle tecnologie implementate.
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