Caricamento

MTR: lavorare in Teams in qualsiasi sala riunione!

MTR: lavorare in Teams in qualsiasi sala riunione!

In uno scenario di Hybrid Work, è ormai indispensabile per un'azienda garantire a ogni collaboratore la possibilità di partecipare attivamente ai task del proprio team e lavorare sia in presenza che da remoto con la massima semplicità. Dal canto suo, ogni worker richiede massima flessibilità tecnologica ed elevate performance in ogni spazio aziendale, affinché possa essere produttivo. L'obiettivo finale è produttiva e flessibilità estrema. In che modo? Con una ridefinizione degli spazi fisici che consentano di lavorare in qualunque luogo in modo semplice e al contempo con tecnologie all'avanguardia.

In questa situazione, a fare la voce grossa è sempre più Microsoft -  adottato da tantissime realtà come player di riferimento -  e nello specifico Microsoft Teams come piattaforma di collaboration. È qui che nasce la soluzione Microsoft Teams Rooms (MTR), il sistema da sala che ha Teams già on board. Oggi, in sostanza, moltissime aziende trasformano gli spazi delle riunioni, a prescindere dalla dimensione, in una grande esperienza collaborativa basata su MTR. 

Il collegamento perfetto tra "mondo fisico" e digitale è proprio l'obiettivo finale dell'Hybrid Work: una "via di mezzo" tra lavoro in presenza e remote working dove l'inclusività la fa da padrone. Non esistono partecipanti "anonimi" collegati in remoto e interattivi connessi dalla sala riunioni: MTR incoraggia la collaborazione e annulla le distanze.

Lantech Longwave con Poly: il nostro MTR

Progettiamo sale MTR basate su Microsoft Teams per andare incontro a ogni esigenza, adattando le tecnologie e gli spazi degli uffici, per soddisfare tutte le necessità proprie dell'Hybrid Work. Le nostre sale MTR assicurano audio e video di altissima qualità, grazie all'implementazione di soluzioni Poly per Microsoft Teams Rooms. 

I nostri progetti di collaboration MTR sono estremamente scalabili.
Grazie alla partnership con Poly, creiamo sale dedicate - ideali per riunioni tra tre-cinque persone e spazi più grandi - fino a Large Room che possono ospitare anche oltre venti persone, perfette per la collaborazione tra grandi team e persino workshop. 

Realizziamo sale MTR basate su Windows o Android, combinate con sistemi Poly all-in-one a seconda delle specifiche necessità: dalle piccole sale con camera focus, fino alle ampie sale per scopi formativi. 

 

Punti di forza

  • Microsoft Teams on board: sfrutta tutte le potenzialità tecnologiche di una sala nativa Microsoft Teams, One click to Join!
  • Riunioni e conferenze di altissima qualità con immagini a 4K e compensazione automatica in caso di scarsa illuminazione. Poly DirectorAI garantisce un tracciamento delle persone che parlano estremamente preciso; la tecnologia Group Framing permette un'inquadratura di gruppo simile a una vera e propria regia professionale; Acoustic Fence e Noise BlockAI assicurano conversazioni libere da rumori di sottofondo ed eco. Noise BlockAI, nello specifico, disattiva automaticamente il microfono quando non si sta parlando e si riattiva nel momento in cui si inizia a parlare. 
  • Flessibilità e user experience semplificata. Basta un solo tocco sullo schermo del touchpanel di Poly per gestire l'intero meeting. Si potrà partecipare istantaneamente e senza pc, con calendar on-board della sala: il pc servirà solo in caso di condivisione di contenuti. Una semplicità d'uso che consente un collegamento immediato per ogni worker, "ibrido" e non. 
  • Vita facile per gli IT Manager: grazie a Poly Lens, in combinazione con Microsoft Teams Admin Center, ogni team IT avrà piena visibilità e controllo delle sale, sia basate su Windows che su Android, oltre che su tutti i dispositivi e le cuffie.
  • Dalla progettazione al supporto: gestiamo ogni aspetto della tua sala MTR, dalla progettazione, all'implementazione, fino al supporto completo. 
  • Sicurezza e privacy: la tutela dei dati e la privacy degli utenti sono esigenze primarie per tutte le organizzazioni che si affidano a servizi di comunicazione integrata. Poniamo quindi sempre massima attenzione e valutiamo la security dell’infrastruttura su cui poggiano queste soluzioni.

 

 

Contatta i nostri Certified Specialist Poly:
verificherai i progetti già implementati
e insieme troveremo la miglior soluzione per il workstyle della tua organizzazione

    Ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento EU 2016/679, le comunichiamo che i dati qui richiesti vengono raccolti
    e trattati per la finalità di invio materiale di cui sopra.
    Il conferimento dei dati è facoltativo, ma la compilazione dei campi obbligatori è necessaria per l'invio dei materiali di approfondimento.
    Informativa completa: Informativa Privacy

    I suoi dati saranno trattati inoltre, dietro suo esplicito consenso, per le seguenti finalità:

    A) Invio di comunicazioni promozionali e di marketing, incluso l’invio di newsletter e ricerche di
    mercato, attraverso strumenti automatizzati e non posta cartacea, telefono con operatore.
    Si accoglie un unico consenso per le finalità di marketing, ai sensi del Provv. Gen. del Garante –
    Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam del 4 luglio 2013

    Non Acconsento

    B) Comunicazione dei miei dati personali per finalità di marketing alle Società Partner dell’evento.

    Non Acconsento

    In qualsiasi momento, ai sensi dell’Art. 7 del Regolamento potrà revocare, in tutto o in parte, il consenso già
    prestato, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato anteriormente alla revoca del
    consenso. Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare del Trattamento.

    Richiedi maggiori informazioni
    La tua richiesta è stata inviata correttamente.

    free_breakfast
    #CoffeeTECH
    Check Point Academy: Marco e Mattia entrano nel nostro team!
    Il 14 aprile scorso si è conclusa la Check Point Academy, l'esperienza formativa che ha visto 12 neodiplomati o neolaureati ICT, impegnati in un percorso...
    READ MORE
    arrow_forward
    OT Security, il nostro framework: proteggi la tua rete in 3 step
    Nel pod precedente del nostro Cybersecurity Project abbiamo visto come la sicurezza delle reti OT sia spesso un problema sottovalutato dalle aziende. Si...
    READ MORE
    arrow_forward
    mouse
    Business Case
    Ottimizzazione Customer Service per Modula: il progetto
    Oggi il valore di un'azienda si quantifica anche in base a come riesce a soddisfare le esigenze del cliente e a risolvere le sue problematiche.  È indispensabile...
    READ MORE
    arrow_forward
    Security Project per il controllo degli accessi nel mercato dei servizi bancari/finanziari
    Zero-trust è la strategia di cybersecurity che presuppone l'inesistenza di una componente considerata affidabile all'interno della rete: ogni accesso...
    READ MORE
    arrow_forward