

LION® Security Dynamic
Esistono decine di migliaia di virus e minacce informatiche e ogni giorno ne vengono creati di nuovi in grado di sfruttare le vulnerabilità e causare, in questo modo, notevoli danni alle reti aziendali, ai sistemi di e-mail e ai siti Web. La protezione aziendale, o meglio dei dati, deve evolvere in linea con l’evoluzione dei malware/ransomware.
LION® Security Dynamic ha l’obiettivo garantire un elevato grado di sicurezza, disponibilità e prestazioni di qualsiasi rete in quanto prevede la gestione gli apparati quali: Firewall, VPN Concentrator, IDS, IPS, ADS, Mail Security Gateway, Web Security e Web Content.
Il servizio LION® Security Dynamic viene erogato remotamente dal SOC di Lantech Longwave, connesso in modo sicuro (VPN) con la rete del Cliente e garantisce una sicurezza a 360°: perimetrale, applicativa, end-user, accesso alla rete e data center. È complementare ai servizi LION® Proactive.
Il servizio è caratterizzato da attività di monitoraggio real-time e di troubleshooting, al fine di supportare i Clienti nella gestione completa della loro infrastruttura, con la collaborazione di specialisti che, gestendo la rete del Cliente e monitorandone in real-time H24 l’availability e il livello di salute, determina le eventuali cause di degrado ed intraprende le opportune contromisure.

Benefici
- Un team di specialisti qualificati e certificati a disposizione del Cliente
- Disponibilità H24, 7/7
- Aggiornamento continuo delle piattaforme tecnologiche sulla base delle singole peculiarità aziendali
- Supporto proattivo
- Interazione diretta con il NOC (italiano e inglese)
- Gestione collaborativa dei servizi LION® che consente al Cliente di definire in maniera flessibile quali attività svolgere autonomamente e quali demandare al SOC
- Analisi degli eventi di sicurezza per l’identificazione e la verifica di eventuali minacce
- Accesso al portale LION® Collaborative Portal per visualizzare i parametri di monitoring