LION: Lantech Longwave Intelligence On Network
Se una volta si pensava che i cambiamenti fossero un evento di medio-lungo termine in cui era possibile attuare una pianificazione oggi ci troviamo in un contesto economico completamente diverso. Oggi il cambiamento è giornaliero, le aziende devono essere sempre più reattive e flessibili, ma sopratutto devono avere costantemente la loro infrastruttura e il loro business sotto controllo.
Oggi siamo in piena Rivoluzione Digitale segnata da un aumento dell'utilizzo di infrastrutture di networking e conseguentemente da una crescita esponenziale di possibili ingressi per cyber attack contro le aziende, anche piccole. Per gestire, monitorare e proteggere le infrastrutture è possibile affidarsi a professionisti esterni esperti nel SOC e NOC, ottenendo significativi vantaggi di business.
Secondo Gartner i Servizi Gestiti dedicati al SOC (Security Operation Center) e al NOC (Networking Operation Center) hanno registrato negli ultimi 3 anni un aumento della domanda pari al 20% anno su anno a livello globale, con un fatturato lordo che passerà dai 10,8miliardi del 2017 ai 16,4miliardi nel 2020.
Questi dati sono certamente una conseguenza dell’aumento nell'ultimo decennio dell’utilizzo di tecnologie digitali per la gestione dei processi e della produzione aziendale, soluzioni che se da un lato hanno portato evidenti vantaggi organizzativi e di business, dall’altro hanno indirettamente esposto le imprese a rischi di cyber attack ed a difficoltà di gestione delle infrastrutture di Networking.
A fronte del nuovo scenario in cui ci troviamo, da diversi anni, abbiamo ingegnerizzato un servizio di Securty e Network Operation Center denominato LION in grado di rispondere a tutte le sfide e/o esigenze che ogni mercato richiede ma anche che ogni tipologia di azienda (PMI, Enterprise, GOV, etc.) si può trovare ad affrontare.
Quello che oggi deve essere chiaro alle imprese digitalizzate o in fase di digitalizzazione è che i nuovi strumenti di lavoro amplificano i punti di accesso ad attacchi cyber esterni, che questi, insieme ai malfunzionamenti dei sistemi di collaboration e networking, causano importanti danni al business, e, infine, che pensare di essere meno appetibili per gli hacker perché si è una PMI o si ha un mercato limitato ad un territorio circoscritto è un’illusione.
Scegliere i Servizi Gestiti di SOC e NOC, esternalizzando quindi l’attività, significa affidarsi a chi può garantire qualità e continuità e potersi concentrare, allo stesso tempo, sul proprio core business allocando su questo i propri investimenti. Abbiamo identificato 3 vantaggi che possono essere raggiunti dalle aziende grazie ai Servizi Gestiti:
- Continuità del controllo: NOC e SOC, dotati di infrastrutture specifiche che garantiscono continuità di servizio 24/7, monitorano costantemente le reti e gli apparati;
- Qualità del controllo: il nostro LION Team è certificato e formato costantemente, affinchè sia in grado di avere la piena conoscenza e la capacità di analisi, anche previsionale, dei possibili scenari di rischio;
- Aggiornamento costante: le componenti software utilizzate dai team SOC e NOC sono sempre aggiornate alle ultime release disponibili, quindi le aziende clienti avranno un servizio di qualità e sicuro senza assumersi costi tecnologici diretti e il rischio di obsolescenza delle apparecchiature.
In Lantech Longwave lavoriamo da più di 20 anni sui temi del Networking e della Security con una specializzazione sulla CyberSecurity, avendo maturato importanti esperienze con aziende private e pubbliche grandi, medie e piccole.
Con i Servizi Gestiti LION siamo in grado di garantire ai nostri Clienti sicurezza e continuità operativa.
Per conoscere la suite LION scrivi a marketing@lantechlongwave.it e richiedi un contatto diretto con uno dei nostri esperti del LION Team!