LinkedIn: profile branding
Oggi Linkedin è il più grande social network di professionisti al mondo, ci sono oltre 772 milioni di utenti. Oggi Linkedin è la prima piattaforma di social selling al mondo. Oggi Linkedin è il primo strumento di contatto con il mercato. Oggi Linkedin!
Ormai lo leggiamo ovunque, ormai tutti i giorni ripetiamo almeno 10 volte la stessa parola: smartworking, ebbene si questo nuovo modo di lavorare ci impone anche un nuovo modo di relazionarci con i nostri clienti, con i nostri partner e fornitori. Le relazioni stanno sempre più diventando digitali e quindi non possiamo essere solo degli smartworker ma dobbiamo diventare dei #SocialWorker.
Alcuni numeri:
- Il 62% del processo di acquisto viene condotto online;
- il 44% delle email non vengono aperte;
- Il 72% dei buyer decisor usa i social media nel processo decisionale;
- Il 92% dei buyer decisor si aspetta modalità innovative per essere contattato.
Per rispondere alle richieste dei nostri buyer decisor, all'interno del progetto #SmartworkingPODS, introduciamo un altro pillar: diventare un #SocialWorker, ecco i nostri suggerimenti:
- Aggiorna il tuo profilo
- Condividi i contenuti aziendali
- Leggi la Lantech Longwave Social Media Policy
- Utilizza l'immagine di copertina aziendale
- Associa correttamente il tuo profilo alla pagina azienda
E per i più addicted ai social consulta la nostra guida "Costruisci il tuo profilo per le vendite"
Costruiamo insieme l'autorevolezza del nostro Social Profile Brand e incrementiamo le Social Skill. Il Team Marketing sarà sempre al vostro fianco per supportarvi.
#LLOneDigitalAdvisor