Caricamento

Lantech Longwave & IP Fabric: nuova partnership in ambito Networking

Lantech Longwave & IP Fabric: nuova partnership in ambito Networking

Lantech Longwave annuncia una nuova partnership con IP Fabric. 

IP Fabric è una piattaforma di network assurance indipendente, che fornisce soluzioni per il rilevamento automatico della rete, controlli di conformità, documentazione e lifecycle management. 

"La partnership con IP Fabric è una scelta strategica per la nostra azienda: l'obiettivo è ampliare la nostra proposition in ambito Networking. Lantech Longwave conta su un'esperienza in soluzioni di rete dal 2001, che  - combinata con l'expertise di IP Fabric -  ci consente di offrire ai nostri clienti soluzioni ancora più complete, ottimizzandone performance e benefici.

IP Fabric è una piattaforma estremamente completa, che soddisfa complesse esigenze di Networking, attraverso funzionalità come l'asset inventories e il rilevamento automatico della rete tramite snapshot . Inoltre, mette a disposizione potenti strumenti come la simulazione del percorso 'end-to-end' e l'integrazione API con terze parti.
Ad esempio, IP Fabric può essere integrata con strumenti che vanno dai sistemi di management della rete come PRTG, agli strumenti di trouble ticketing, come Service Now e Remedy", ha commentato Denni Ugolotti Networking Business Manager Lantech Longwave.

Grazie a questa partnership, siamo in grado di fornire soluzioni ancora più puntuali, per garantire la visibilità e il controllo delle infrastrutture Networking più complesse. Lantech Longwave implementa la soluzione IP Fabric, supportando i clienti nell'utilizzo di questa tecnologia al massimo delle potenzialità.

 

Riccardo Guglielmi, Channel Development Executive at IP Fabric, ha dichiarato:

IP Fabric è una piattaforma di network-assurance che fornisce completa visibilità, semplificando la gestione della rete. Questa soluzione è indipendente dal fornitore e copre tutti i dispositivi di rete, inclusi firewall, router, switch e controller wireless. Le snapshots possono essere scattate prima e dopo un'importante modifica, per una puntuale valutazione dell'impatto, e possono anche essere programmate su base periodica. La produzione di queste istantanee di rete aggiornate e le funzionalità di lifecycle management sono solo alcune delle features IP Fabric più apprezzate dai nostri clienti. IP Fabric supporta anche i servizi cloud, essendo in grado di analizzare le reti cloud private, come AWS VPC e Azure VNet, e le loro interconnessioni con le reti aziendali on-premise".

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

free_breakfast
#CoffeeTECH
Il Cloud Computing in AWS: architettura, servizi e management dell'Infrastructure-as-a-Service
In questo secondo appuntamento dedicato al mondo Cloud Computing, esamineremo più nel dettaglio un’infrastruttura Cloud tipo, per comprenderne il macro...
READ MORE
arrow_forward
Ciao Mino, il tuo animo di grande innovatore ci sarà sempre d’ispirazione!
A 85 anni si è spento Domenico Zucchetti (‘Mino’ per tutti), l’imprenditore che ha portato l’informatica nel mondo del lavoro. Nato nel 1938...
READ MORE
arrow_forward
mouse
Business Case
Network & Security Management per un'azienda specializzata nell'automazione industriale
La scelta di un Managed Service Provider è oggi un asset fondamentale per aziende di qualsiasi dimensione. Si tratta di un'operazione determinante per...
READ MORE
arrow_forward
Network Refresh & WAN Monitoring: il nostro progetto per un'industria manifatturiera
Una delle esigenze più frequenti delle aziende è quella di confrontarsi con la continua evoluzione delle minacce informatiche: nessuna componente dell'infrastruttura...
READ MORE
arrow_forward