Caricamento

Lantech Longwave implementa il nuovo Training Center dell'Aeroporto di Bologna

Lantech Longwave implementa il nuovo Training Center dell'Aeroporto di Bologna

Con oltre 8.500.000 passeggeri nel solo 2018, l'Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna rappresenta il principale scalo dell'Emilia Romagna e uno dei più importanti in Italia. Situato a circa 6 chilometri dal centro città, l’aeroporto conta oggi 114 destinazioni (di cui 4 intercontinentali), ponendosi come l’ottavo aeroporto della penisola. 

Durante lo scorso anno, l'Aeroporto ha erogato oltre 15mila ore di formazione, destinate a circa 4500 partecipanti.  La formazione continua è uno degli obiettivi fondamentali per la società di gestione, sia in termini di Safety&Security sia per tutte le attività di rilascio dei titoli di ingresso in aeroporto, senza tralasciare i servizi di recurrent training obbligatori in base alla normativa vigente per tutti gli attori aeroportuali, sia i dipendenti che gli operatori di società esterne e non solo. Al fine di garantire una formazione di elevata qualità, si è resa necessaria la creazione di un luogo unico in cui concentrare tutte le iniziative

A seguito della realizzazione del progetto del Training Center, la sua implementazione è stata oggetto di un bando di gara a invito che Lantech Longwave, System Integrator del Gruppo Zucchetti e partner dell’Aeroporto da oltre 8 anni, si è aggiudicato. 

 

LEGGI IL BUSINESS CASE! 

free_breakfast
#CoffeeTECH
Check Point Academy: Marco e Mattia entrano nel nostro team!
Il 14 aprile scorso si è conclusa la Check Point Academy, l'esperienza formativa che ha visto 12 neodiplomati o neolaureati ICT, impegnati in un percorso...
READ MORE
arrow_forward
OT Security, il nostro framework: proteggi la tua rete in 3 step
Nel pod precedente del nostro Cybersecurity Project abbiamo visto come la sicurezza delle reti OT sia spesso un problema sottovalutato dalle aziende. Si...
READ MORE
arrow_forward
mouse
Business Case
Ottimizzazione Customer Service per Modula: il progetto
Oggi il valore di un'azienda si quantifica anche in base a come riesce a soddisfare le esigenze del cliente e a risolvere le sue problematiche.  È indispensabile...
READ MORE
arrow_forward
Security Project per il controllo degli accessi nel mercato dei servizi bancari/finanziari
Zero-trust è la strategia di cybersecurity che presuppone l'inesistenza di una componente considerata affidabile all'interno della rete: ogni accesso...
READ MORE
arrow_forward