Lantech Longwave implementa il nuovo Training Center dell'Aeroporto di Bologna

Con oltre 8.500.000 passeggeri nel solo 2018, l'Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna rappresenta il principale scalo dell'Emilia Romagna e uno dei più importanti in Italia. Situato a circa 6 chilometri dal centro città, l’aeroporto conta oggi 114 destinazioni (di cui 4 intercontinentali), ponendosi come l’ottavo aeroporto della penisola.
Durante lo scorso anno, l'Aeroporto ha erogato oltre 15mila ore di formazione, destinate a circa 4500 partecipanti. La formazione continua è uno degli obiettivi fondamentali per la società di gestione, sia in termini di Safety&Security sia per tutte le attività di rilascio dei titoli di ingresso in aeroporto, senza tralasciare i servizi di recurrent training obbligatori in base alla normativa vigente per tutti gli attori aeroportuali, sia i dipendenti che gli operatori di società esterne e non solo. Al fine di garantire una formazione di elevata qualità, si è resa necessaria la creazione di un luogo unico in cui concentrare tutte le iniziative.
A seguito della realizzazione del progetto del Training Center, la sua implementazione è stata oggetto di un bando di gara a invito che Lantech Longwave, System Integrator del Gruppo Zucchetti e partner dell’Aeroporto da oltre 8 anni, si è aggiudicato.