Caricamento

Lantech Longwave & HYCU: nuova partnership per il Multi-Cloud Data Protection

Lantech Longwave & HYCU: nuova partnership per il Multi-Cloud Data Protection

Siamo lieti di annunciare una nuova partnership strategica con HYCU, vendor di soluzioni di data protection multi-cloud.

HYCU è azienda leader nel settore dei servizi di backup e ripristino multi-cloud. Portando il vero backup_as_a_service in ambienti sia on-premise che cloud-native, HYCU fornisce protezione dei dati, migrazione e Disaster Recovery a oltre 3.000 aziende in tutto il mondo.

Le soluzioni offerte si focalizzano quindi su software di nuova generazione per la protezione dei dati, in linea con le necessità dei datacenter moderni basati su virtualizzazione e cloud (privati, pubblici oppure ibridi). Al centro vengono messe le Virtual Machines e le applicazioni, un approccio innovativo e che differenzia HYCU dalla maggioranza dei prodotti di backup che sono sviluppati su modelli, architetture, modalità di gestione e contesti operativi completamente differenti da quelli attuali,

Della nuova partnership, ha parlato Franco Benuzzi, Business Manager IT & Cloud Lantech Longwave, esordendo così:

"La partnership con HYCU ci consente di proporre soluzioni all’avanguardia, pronte a recepire le esigenze più attuali, quali ad esempio la migrazione dei dati in cloud, oppure il backup di office 365 o di Kubernetes. Le funzionalità intrinseche di replica asincrona permettono di realizzare, senza costi aggiuntivi, soluzioni di Disaster Recovery verso altri siti di proprietà del cliente dove è presente un’infrastruttura secondaria ma anche verso il cloud".

Benuzzi ha espresso soddisfazione per questa nuova partnership, definendola un importante passo in avanti per la nostra azienda. Le soluzioni HYCU, infatti, eliminano la complessità, i rischi e i costi elevati delle soluzioni legacy, fornendo semplicità nella protezione dei dati in un mondo iperconnesso e multi-cloud.

"HYCU consente, inoltre, a chi ha in casa infrastrutture Nutanix e/o VMware e/o con estensione in uno o più cloud pubblici quali AWS, Azure e Google, di avere dati resilienti ed in grado di essere migrati da on-premises al cloud in caso di disastro" - ha poi aggiunto Benuzzi. 

Una nuova partnership che segna dunque una tappa importante nell'ampliamento dell'offerta delle soluzioni di Datacenter & Cloud e che arricchisce il nostro portfolio, per soddisfare anche le necessità delle aziende più esigenti. 

In merito alla nuova partnership, anche Joe Driver - EMEA Commercial Sales Director di HYCU -  ha espresso entusiasmo e ambizione per gli obiettivi comuni alle due realtà:

"Siamo orgogliosi di collaborare con Lantech Longwave, un'azienda di grande esperienza che crea valore nel settore dell'ICT in Italia e Svizzera, particolarmente focalizzata su soluzioni networking, security e di aiutarla ad affrontare le sfide cloud dei loro Clienti con facilità e semplicità. Le nostre soluzioni sono in grado di semplificare la gestione e la protezione dei dati in ambienti multi-cloud in un mondo sempre più iperconvergente e ipersemplificato. La nostra tecnologia permette di ottenere risultati straordinari nella protezione e monitoraggio ed immediata disponibilità dei dati, incrementando le prestazioni e l’affidabilità delle applicazioni aziendali. Così come Lantech Longwave, HYCU è un'organizzazione che mette il Cliente al primo posto; inoltre condividiamo gli stessi aspetti strategici di business, per aiutare i nostri Clienti oggi e in futuro. Siamo sicuri che questo nuovo inizio sia il primo passo verso un futuro con grandi obiettivi comuni, per una solida collaborazione".

 

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

 

 

free_breakfast
#CoffeeTECH
Cisco Talent Networking Academy: iscriviti e diventa un nostro Network Engineer!
Riparte la Cisco Talent Networking Academy, il programma di specializzazione tecnica con prospettive di inserimento aziendale, dedicata a diplomati eccellenti...
READ MORE
arrow_forward
Lantech Longwave & Cradlepoint: nuova partnership per la Wireless WAN
Lantech Longwave annuncia una nuova partnership strategica con Cradlepoint (Gruppo Ericsson), vendor di soluzioni Wireless WAN (WWAN). Cradlepoint è...
READ MORE
arrow_forward
mouse
Business Case
Sapio: OT Security Assessment
Negli ultimi anni il connubio tra sistemi OT e tecnologie IT è diventato sempre più solido. Da questa connessione, è tuttavia sfociata una "contaminazione"...
READ MORE
arrow_forward
Ottimizzazione Customer Service per Modula: il progetto
Oggi il valore di un'azienda si quantifica anche in base a come riesce a soddisfare le esigenze del cliente e a risolvere le sue problematiche.  È indispensabile...
READ MORE
arrow_forward