Caricamento

Lantech Longwave & Cradlepoint: nuova partnership per la Wireless WAN

Lantech Longwave & Cradlepoint: nuova partnership per la Wireless WAN

Lantech Longwave annuncia una nuova partnership strategica con Cradlepoint (Gruppo Ericsson), vendor di soluzioni Wireless WAN (WWAN).

Cradlepoint è leader mondiale nel mercato delle reti wireless edge 4G LTE e 5G gestite interamente dal cloud. Dal 2020 fa parte di Ericsson ed è stata la prima azienda a offrire endpoint wireless edge 5G per le imprese.

La partnership amplia l’offerta di Lantech Longwave nelle soluzioni Wireless WAN Cradlepoint, che sfruttano le potenzialità delle reti mobili per la connettività delle aziende pubbliche e private e delle rispettive risorse ovunque si trovino.

Punta di diamante dell’offerta Cradlepoint è la piattaforma NetCloud per la gestione centralizzata in cloud degli endpoint e una visibilità completa sull’intera rete in tempo reale.

Della nuova partnership, ha parlato Denni Ugolotti, Business Manager Networking Lantech Longwave:

"La partnership con Cradlepoint rende ancora più eterogeneo il nostro offering con soluzioni wireless edge all’avanguardia, assicurando stabilità e sicurezza della connettività all’interno di un’azienda e tra le diverse sedi. Un punto di forza dell’offering Cradlepoint è la grande versatilità e scalabilità, adattandosi perfettamente alle diverse esigenze e trasformazioni del business. Si pensi alle connessioni wireless per la Sanità, l’Istruzione e la sicurezza pubblica, fino al retail, i servizi finanziari e soprattutto la connettività in movimento. Senza dimenticare le soluzioni per sfruttare al massimo il potenziale dell’IoT”.

Ugolotti sottolinea come questo accordo segni un ulteriore fattore di crescita per Lantech Longwave, nella progettazione di infrastrutture di rete. Inoltre, le soluzioni Cradlepoint rispondono perfettamente alla tendenza al lavoro ibrido, un workstyle adottato oggi da sempre più aziende.

"Oggi tantissime società hanno collaboratori che operano da casa, in viaggio e in diversi spazi lontani dall’ufficio. Con Cradlepoint, possiamo garantire elevate prestazioni di connettività wireless edge per il lavoro da casa, con un occhio di riguardo alla sicurezza informatica” – aggiunge Ugolotti.

Una nuova partnership che segna dunque una tappa importante nell'ampliamento dell'offerta delle soluzioni di Networking, per far fronte anche alle necessità delle aziende più esigenti. 

In merito alla nuova partnership, Lorenzo Ruggiero Area Director di Cradlepoint ha dichiarato: “La collaborazione con Lantech Longwave segna un passaggio importante che ci permetterà di accompagnare numerose aziende pubbliche e private nei loro processi di transizione digitale sfruttando la potenza del 5G. Lantech Longwave è un interlocutore di prim’ordine nel mercato italiano dell’ICT ed insieme garantiremo alle aziende una connettività sicura e flessibile, con una Wireless WAN di livello enterprise".

SCARICA IL COMUNICATO UFFICIALE

free_breakfast
#CoffeeTECH
Lantech Longwave diventa socio sostenitore AUSED: i dettagli
Lantech Longwave entra ufficialmente in AUSED - Associazione Utilizzatori Sistemi e tecnologie Dell'Informazione. Con l'ingresso in AUSED, avremo l'opportunità...
READ MORE
arrow_forward
Lantech Longwave, nuova sede in Lombardia: da oggi attivi i nuovi uffici a Cassina de' Pecchi
Lantech Longwave apre le porte di una nuova sede in Lombardia.  Da oggi sono attivi i nuovi uffici di Cassina de' Pecchi, a circa 15 km da Milano, che...
READ MORE
arrow_forward
mouse
Business Case
Network & Security Management per i servizi digitali nel settore bancario
Esternalizzare per ottimizzare è un mantra che oggi molte aziende stanno integrando nelle proprie strategie organizzative. Affidare a un Managed Service...
READ MORE
arrow_forward
Nuova Security Room per il Datacenter di Modula
I data center archiviano grandi quantità di dati per l'elaborazione, l'analisi e la distribuzione e possono essere considerati il cuore pulsante del sistema...
READ MORE
arrow_forward