Caricamento

HR e Smart Collaboration - Le nuove modalità!

HR e Smart Collaboration - Le nuove modalità!

È ormai evidente come l’emergenza Coronavirus ha imposto un repentino cambiamento nel mondo del lavoro e non solo nell'utilizzo di dispositivi di protezione individuale o nell'abilitazione dello smartworking, ma ha rivoluzionato anche le modalità di interazione nel recruiting di candidati virando verso soluzioni telematiche di gestione dei vari step di selezione.

Oltre a non esserci mai fermati nel fornire il massimo supporto a tutti i nostri Clienti anche la divisione Human Resources Lantech Longwave non ha mai arrestato la ricerca di nuovi candidati per ampliare il Team.

Se da un lato la nuova modalità di recruiting on line ha messo alcuni candidati in difficoltà per noi è stato un aspetto positivo in quanto abbiamo potuto ridurre i tempi di selezione e aumentare il numero di candidati colloquiati in un giorno.

Questo cambiamento ci ha consentito di inserire 12 persone durante il periodo di lockdown in cui la modalità di recruting on line ci ha permesso di essere più veloci e agili anche nella fase di inserimento e formazione in quanto i neo-assunti erano già preparati alle nuove modalità operative aziendali, ovvero lo smartworking.

Questa rivoluzione all'interno del HR è emersa anche da da un’indagine Indeed, in cui in Italia le persone che ricercano impieghi in smartworking sono aumentate del 186% rispetto alla media del mese precedente al lockdown.

Va però fatta un’attenta riflessione in quanto è facile confondere il remote working con lo smart… per attuare un vero modello di smartworking non si richiedono solo hard skill ovvero l’utilizzo di tecnologie abilitanti ed elementi per lavorare bene da remoto, ma soprattutto soft skill per la smart collaboration e una solida cultura aziendale; è questo l’obiettivo che stiamo cercando di raggiungere insieme al nostro Team che oggi conta 280 collaboratori di cui il 98% lavora in modalità smart continuando a supportarsi reciprocamente anche a distanza per mantenere elevati standard di qualità, affidabilità e flessibilità sulle esigenze di business dei nostri Clienti.

Per sapere tutte le posizioni aperte visita la sezione OPEN POSITIONS.

free_breakfast
#CoffeeTECH
Cisco Talent Networking Academy: iscriviti e diventa un nostro Network Engineer!
Riparte la Cisco Talent Networking Academy, il programma di specializzazione tecnica con prospettive di inserimento aziendale, dedicata a diplomati eccellenti...
READ MORE
arrow_forward
Lantech Longwave & Cradlepoint: nuova partnership per la Wireless WAN
Lantech Longwave annuncia una nuova partnership strategica con Cradlepoint (Gruppo Ericsson), vendor di soluzioni Wireless WAN (WWAN). Cradlepoint è...
READ MORE
arrow_forward
mouse
Business Case
Sapio: OT Security Assessment
Negli ultimi anni il connubio tra sistemi OT e tecnologie IT è diventato sempre più solido. Da questa connessione, è tuttavia sfociata una "contaminazione"...
READ MORE
arrow_forward
Ottimizzazione Customer Service per Modula: il progetto
Oggi il valore di un'azienda si quantifica anche in base a come riesce a soddisfare le esigenze del cliente e a risolvere le sue problematiche.  È indispensabile...
READ MORE
arrow_forward