Caricamento

HR e Smart Collaboration - Le nuove modalità!

HR e Smart Collaboration - Le nuove modalità!

È ormai evidente come l’emergenza Coronavirus ha imposto un repentino cambiamento nel mondo del lavoro e non solo nell'utilizzo di dispositivi di protezione individuale o nell'abilitazione dello smartworking, ma ha rivoluzionato anche le modalità di interazione nel recruiting di candidati virando verso soluzioni telematiche di gestione dei vari step di selezione.

Oltre a non esserci mai fermati nel fornire il massimo supporto a tutti i nostri Clienti anche la divisione Human Resources Lantech Longwave non ha mai arrestato la ricerca di nuovi candidati per ampliare il Team.

Se da un lato la nuova modalità di recruiting on line ha messo alcuni candidati in difficoltà per noi è stato un aspetto positivo in quanto abbiamo potuto ridurre i tempi di selezione e aumentare il numero di candidati colloquiati in un giorno.

Questo cambiamento ci ha consentito di inserire 12 persone durante il periodo di lockdown in cui la modalità di recruting on line ci ha permesso di essere più veloci e agili anche nella fase di inserimento e formazione in quanto i neo-assunti erano già preparati alle nuove modalità operative aziendali, ovvero lo smartworking.

Questa rivoluzione all'interno del HR è emersa anche da da un’indagine Indeed, in cui in Italia le persone che ricercano impieghi in smartworking sono aumentate del 186% rispetto alla media del mese precedente al lockdown.

Va però fatta un’attenta riflessione in quanto è facile confondere il remote working con lo smart… per attuare un vero modello di smartworking non si richiedono solo hard skill ovvero l’utilizzo di tecnologie abilitanti ed elementi per lavorare bene da remoto, ma soprattutto soft skill per la smart collaboration e una solida cultura aziendale; è questo l’obiettivo che stiamo cercando di raggiungere insieme al nostro Team che oggi conta 280 collaboratori di cui il 98% lavora in modalità smart continuando a supportarsi reciprocamente anche a distanza per mantenere elevati standard di qualità, affidabilità e flessibilità sulle esigenze di business dei nostri Clienti.

Per sapere tutte le posizioni aperte visita la sezione OPEN POSITIONS.

free_breakfast
#CoffeeTECH
Cloud Native: l’approccio giusto per un vantaggio competitivo
Nello scorso Pod, abbiamo approfondito le tematiche relative al Cloud Journey, evidenziando come qualsiasi workload si può collocare all’interno di...
READ MORE
arrow_forward
Remote working: attiva Harmony di Check Point per proteggere utenti e dispositivi!
Con il workspace “iperdistribuito”, sono necessarie diverse soluzioni di sicurezza per garantire il massimo livello di protezione agli utenti ovunque...
READ MORE
arrow_forward
mouse
Business Case
Disaster Recovery & Management H24 7/7 per Euroverde: il nostro progetto
Installare una soluzione di Disaster Recovery consente alle aziende di prevenire e mitigare i danni causati da calamità naturali e disastri tecnologici,...
READ MORE
arrow_forward
Network e Security Operation Management per un gruppo bancario internazionale
La gestione strutturata della rete, con una puntuale strategia di sicurezza dei dati è spesso un'operazione molto onerosa in termini di tempo e risorse...
READ MORE
arrow_forward