Caricamento

Fortinet Presents, contenuti on demand sugli ultimi trend Security: approfondisci!

Fortinet Presents, contenuti on demand sugli ultimi trend Security: approfondisci!

Nell'ultimo anno e mezzo, a causa della pandemia, il panorama delle minacce informatiche è diventato molto più complesso. Si è verificata un'estensione della superficie di attacco digitale oltre il core network, con un conseguente aumento delle vulnerabilità dell'infrastruttura. Spesso le reti in home working risultano meno sicure rispetto a quelle interne aziendali, così come le soluzioni security adottate da scuole e università, dedite alla didattica a distanza, non sempre risultano all'altezza, soprattutto in considerazione dell'elevato numero di utenti che accedono.

In questo new normal, dove la digitalizzazione della supply chain la fa da padrone, con notevoli vantaggi in termini di resilienza, flessibilità e velocità, è importante quindi implementare delle policy di sicurezza adeguate in tutte le security zones aziendali, per un copertura il più possibile completa.

Tra le vulnerabilità riscontrate maggiormente dalle aziende in termini di security c'è sicuramente l'errore umano. I collaboratori aziendali, se non opportunamente formati, possono, involontariamente, aprire le porte ai malintenzionati della rete. 

Fortinet, nei mesi scorsi, ha realizzato una serie di fast webinar della durata di 20 minuti per affrontare le tematiche più interessanti ed urgenti in ambito security. Non perderti questi webinar: un'occasione per mettere in guardia ogni collaboratore dell'evoluzione delle minacce della rete e dell'importanza di implementare policy cybersecurity adeguate, al fine di salvaguardare il business aziendale. 

Lantech Longwave, Expert Partner Fortinet,  ti invita ad approfondire i trend topic in ambito Security e Cybersecurity e chiudere così le porte agli hacker!

Li trovi tutti  disponibili QUI!

In particolare ti consigliamo di non perderti gli approfondimenti relativi a: 

  • FORTINET SD-WAN E SASE, LA CONNESSIONE VERSO IL FUTURO
  • INDUSTRY 4.0 E IOT/IIOT: COME LA SICUREZZA È DIVENTATA UN ATTORE PROTAGONISTA NEL MONDO DELL’OPERATIONAL TECHNOLOGY

Ogni progetto deve essere poi implementato in base alle effettive necessità e gestito laddove necessario con servizi H24 7*7! 

Vuoi il parere dei nostri Project Manager?
Contattaci! Verificheremo insieme la soluzione ottimale per le tue esigenze!  

 

free_breakfast
#CoffeeTECH
Check Point Academy: Marco e Mattia entrano nel nostro team!
Il 14 aprile scorso si è conclusa la Check Point Academy, l'esperienza formativa che ha visto 12 neodiplomati o neolaureati ICT, impegnati in un percorso...
READ MORE
arrow_forward
OT Security, il nostro framework: proteggi la tua rete in 3 step
Nel pod precedente del nostro Cybersecurity Project abbiamo visto come la sicurezza delle reti OT sia spesso un problema sottovalutato dalle aziende. Si...
READ MORE
arrow_forward
mouse
Business Case
Ottimizzazione Customer Service per Modula: il progetto
Oggi il valore di un'azienda si quantifica anche in base a come riesce a soddisfare le esigenze del cliente e a risolvere le sue problematiche.  È indispensabile...
READ MORE
arrow_forward
Security Project per il controllo degli accessi nel mercato dei servizi bancari/finanziari
Zero-trust è la strategia di cybersecurity che presuppone l'inesistenza di una componente considerata affidabile all'interno della rete: ogni accesso...
READ MORE
arrow_forward