Caricamento

Fortinet Presents, contenuti on demand sugli ultimi trend Security: approfondisci!

Fortinet Presents, contenuti on demand sugli ultimi trend Security: approfondisci!

Nell'ultimo anno e mezzo, a causa della pandemia, il panorama delle minacce informatiche è diventato molto più complesso. Si è verificata un'estensione della superficie di attacco digitale oltre il core network, con un conseguente aumento delle vulnerabilità dell'infrastruttura. Spesso le reti in home working risultano meno sicure rispetto a quelle interne aziendali, così come le soluzioni security adottate da scuole e università, dedite alla didattica a distanza, non sempre risultano all'altezza, soprattutto in considerazione dell'elevato numero di utenti che accedono.

In questo new normal, dove la digitalizzazione della supply chain la fa da padrone, con notevoli vantaggi in termini di resilienza, flessibilità e velocità, è importante quindi implementare delle policy di sicurezza adeguate in tutte le security zones aziendali, per un copertura il più possibile completa.

Tra le vulnerabilità riscontrate maggiormente dalle aziende in termini di security c'è sicuramente l'errore umano. I collaboratori aziendali, se non opportunamente formati, possono, involontariamente, aprire le porte ai malintenzionati della rete. 

Fortinet, nei mesi scorsi, ha realizzato una serie di fast webinar della durata di 20 minuti per affrontare le tematiche più interessanti ed urgenti in ambito security. Non perderti questi webinar: un'occasione per mettere in guardia ogni collaboratore dell'evoluzione delle minacce della rete e dell'importanza di implementare policy cybersecurity adeguate, al fine di salvaguardare il business aziendale. 

Lantech Longwave, Expert Partner Fortinet,  ti invita ad approfondire i trend topic in ambito Security e Cybersecurity e chiudere così le porte agli hacker!

Li trovi tutti  disponibili QUI!

In particolare ti consigliamo di non perderti gli approfondimenti relativi a: 

  • FORTINET SD-WAN E SASE, LA CONNESSIONE VERSO IL FUTURO
  • INDUSTRY 4.0 E IOT/IIOT: COME LA SICUREZZA È DIVENTATA UN ATTORE PROTAGONISTA NEL MONDO DELL’OPERATIONAL TECHNOLOGY

Ogni progetto deve essere poi implementato in base alle effettive necessità e gestito laddove necessario con servizi H24 7*7! 

Vuoi il parere dei nostri Project Manager?
Contattaci! Verificheremo insieme la soluzione ottimale per le tue esigenze!  

 

free_breakfast
#CoffeeTECH
Cloud Native: l’approccio giusto per un vantaggio competitivo
Nello scorso Pod, abbiamo approfondito le tematiche relative al Cloud Journey, evidenziando come qualsiasi workload si può collocare all’interno di...
READ MORE
arrow_forward
Remote working: attiva Harmony di Check Point per proteggere utenti e dispositivi!
Con il workspace “iperdistribuito”, sono necessarie diverse soluzioni di sicurezza per garantire il massimo livello di protezione agli utenti ovunque...
READ MORE
arrow_forward
mouse
Business Case
Disaster Recovery & Management H24 7/7 per Euroverde: il nostro progetto
Installare una soluzione di Disaster Recovery consente alle aziende di prevenire e mitigare i danni causati da calamità naturali e disastri tecnologici,...
READ MORE
arrow_forward
Network e Security Operation Management per un gruppo bancario internazionale
La gestione strutturata della rete, con una puntuale strategia di sicurezza dei dati è spesso un'operazione molto onerosa in termini di tempo e risorse...
READ MORE
arrow_forward