You make it possible: la nostra esperienza al Cisco Live 2020

 

“Le organizzazioni di tutto il mondo – dalle più piccole alle più grandi e in tutti i settori – sono ancora all’inizio nello sfruttare il puro potenziale di molte tecnologie emergenti come AI, 5G, sicurezza informatica adattiva e predittiva, IoT intelligente e altro ancora. Siamo lieti di accogliere i clienti e partner di Cisco Live e aiutarli a catturare il vero valore commerciale che queste nuove entusiasmanti tecnologie possono offrire.” Con queste parole Wendy Mars, Presidente dell’area EMEARS in Cisco ha aperto il Cisco Live di Barcellona 2020.

 

Cinque giorni interamente dedicati all’innovazione, ma soprattutto uno splendido evento, in cui il futuro può davvero esser toccato con mano. Tra i 20.000 partecipanti di questa edizione, tra partner, clienti, professionisti IT e visionari, c’era anche Lantech Longwave, Gold Partner di Cisco.

 

Riviviamo il Cisco Live attraverso le parole di Fabio Cremona, del team Delivery Security di Lantech Longwave.

Fabio, a te la parola! 

“Il Cisco Live ha aperto le porte lunedì 24 gennaio: abbiamo dedicato il primo giorno a visitare il World of Solution – Cisco Showcase, un’area in cui è possibile avere una panoramica a 360° di tutte le soluzioni Cisco e le varie possibili integrazioni, grazie al supporto dei referenti, pronti a rispondere ad ogni domanda. Sempre durante il primo giorno, abbiamo fatto un salto all’interno dell’Hub, in cui è stato possibile cimentarsi all’interno di vari laboratori e toccare con mano la tecnologia Cisco, ad un livello veramente molto tecnico. Il tutto come preparazione al Key Note del giorno successivo”.

Quali sono stati i temi caldi di cui si è parlato durante il Key Note? 

“Anche quest’anno sicuramente i temi caldi su cui puntare restano Intelligenza Artificiale, IoT e Sicurezza. L’idea di base è che la trasformazione digitale non è più questione di mettere un PC a disposizione di tutti, ma vuol dire mettere la tecnologia a servizio di una generazione che oggi è abituata ad avere tutto subito, come bambini davanti ad un vasetto di caramelle, nel senso più positivo di questa espressione. Oggi le persone sono abituate a fruire di informazioni tramite lo schermo di un device, con cui interagiscono con mani e voce. Le aspettative in termini di flessibilità e di qualità sono ad un livello mai visto prima.

In questo senso diventa fondamentale costruire un’infrastruttura di rete, stratificando il network senza essere mai statici, ma sempre dinamici. Il tutto senza dimenticare la sicurezza, che oggi non è più un di cui, ma la priorità in qualsiasi strategia di innovazione

 

 

E per quanto riguarda la collaboration?

“Si è parlato tanto anche di collaboration, soprattutto per ciò che riguarda le nuove sale integrate e le nuove funzionalità di WebEx Teams, ad esempio le funzioni di close-caption e la traduzione in tempo reale (per ora solo inglese e spagnolo, le altre lingue arriveranno a breve)”.

Non solo teoria, ma anche molta pratica.

“Esatto, ognuno dei partecipanti ha avuto la possibilità di iscriversi a diverse sessioni tecniche, ognuno per la tecnologia di propria competenza. Si è trattato di sessioni di livello avanzato, quindi particolarmente interessanti”.

 

Per concludere, sono state davvero tante le novità di questa edizione del Cisco Live, con una tendenza molto chiara: diffondere ad ogni livello l’innovazione, mission che Cisco – e Lantech Longwave come Gold Partner — portano avanti da sempre.

 

 

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form: verrai ricontattato al più presto

    Beyond the screen

    Non restiamo mai indietro: scopri tutte le novità sugli ultimi trend, i focus tecnici e i nostri eventi.

    Vai all'archivio
    La consulenza che elimina la complessità