Junior IT Academy: la seconda edizione by Lantech Longwave
Circa 3 anni fa abbiamo avviato il primo progetto della Junior IT Academy in collaborazione con Cisco, eForhum e Randastad; un percorso formativo finalizzato all'assunzione che dà la possibilità ai neo-diplomati/neo-laureati di "imparare un mestiere".
Dal successo della prima edizione in cui abbiamo inserito nel nostro Team (tra helpdesk e LION) più di 10 ragazzi quest'anno abbiamo deciso di replicare il progetto, dando il via il 5 ottobre alla seconda edizione di questo talent.
Nei mesi scorsi, durante il lockdown, il nostro HR ha collaborato con i vari Partner sopra citati per finalizzare questo progetto ed iniziare la fase di recruiting, che ha coinvolto oltre 40 candidati.
L'obiettivo del talent è volto all'inserimento lavorativo di giovani system & network engineer presso le nostre sedi di Bologna, Reggio Emilia e Padova.
I 12 ragazzi selezionati di questa seconda edizione, dopo un periodo di 8 settimane di formazione sfidante alternata tra teoria e lab tecnici su apparati di rete aziendale, dovranno conseguire la certificazione Cisco CCNA che in caso di esito positivo gli permetterà di essere inseriti nel Team Lantech Longwave scegliendo tra 3 ambiti tecnologici: Collaboration, Cybersecurity e Network.
#PeopleCentric è questo il motto che Lantech Longwave da anni porta avanti: le persone al centro puntando alla loro valorizzazione e qualificazione in un ambiente di lavoro sano e stimolante.
Un grande in bocca al lupo va ai 12 ragazzi che hanno intrapreso questo nuovo percorso professionale e un ringraziamento a tutti i colleghi e al nostro HR che da mesi stanno seguendo questo progetto aziendale.