Caricamento

Customer Portal prima novità 2022: gestione ticket e assistenza sempre più veloci

Customer Portal prima novità 2022: gestione ticket e assistenza sempre più veloci

Ready4You chiude i battenti e lascia il posto al nuovo Customer Portal!
Una piattaforma di webticketing Lantech Longwave che mette a punto una nuova modalità di apertura dei Ticket molto più immediata e semplice, ma al contempo dinamica e sempre più legata alla tipologia di servizio contrattualizzato. 

Il nuovo Customer Portal è già attivo!

Il Customer Portal è accessibile a tutti i clienti con un contratto di assistenza attivo ed è disponibile in lingua italiana e inglese, sia su desktop che su App Mobile.  

Accedi subito e potrai subito avviare nuovi ticket di assistenza e gestire in modo efficace e veloce i processi di helpdesk. Un vero e proprio Portale Self-Service con diverse funzionalità a tua disposizione: potrai aprire un ticket, monitorare lo stato di avanzamento delle tue richieste e tenere sempre traccia della risoluzione delle tue problematiche. 

Come funziona?

  • Se hai un contratto di assistenza attivo e non sei registrato, registrati qui:  richiedi il tuo account "super-utente".
    Entro un massimo di 48 ore, riceverai una notifica via email con conferma di avvenuta attivazione e le credenziali personali.
  • Al primo accesso, ricordati di attivare l'autenticazione a due fattori, per una maggiore sicurezza del tuo account.
  • Sei un super utente! Puoi creare nuovi utenti a cui assegnare permessi di lettura e scrittura, accedendo al tuo profilo in alto a destra.
  • Dalla sezione ticket nella barra a sinistra, puoi subito creare nuovi ticket di assistenza: seleziona l'asset oggetto della richiesta, i dettagli della richiesta e inserisci o modifica il tuo contatto.
  • Nella stessa sezione, troverai la voce Gestione Ticket, dove potrai consultare la lista e lo storico dei ticket aperti e chiusi e visualizzare IN TEMPO REALE lo stato di lavorazione e le attività svolte su tutti i ticket aperti:

     

    VERDE → Intervento Iniziato

    AZZURRO → Intervento in lavorazione

    GIALLO → Intervento sospeso  

    GRIGIO → Intervento chiuso

  • Scopri la sezione Share, un vero e proprio archivio contenente documenti aggiornati e personalizzati, con la possibilità di scaricarli senza costi aggiuntivi **

* * La sezione Share è opzionale e deve essere appositamente abilitata su richiesta.

  • Sei in difficoltà? Apri subito il manuale operativo cliccando sul nome utente in alto a destra e seleziona "Help" per scoprire le diverse funzionalità del Customer Portal.

 

A BREVE IL NOSTRO CUSTOMER PORTAL VIDEO TUTORIAL!

 

 

free_breakfast
#CoffeeTECH
Check Point Academy: Marco e Mattia entrano nel nostro team!
Il 14 aprile scorso si è conclusa la Check Point Academy, l'esperienza formativa che ha visto 12 neodiplomati o neolaureati ICT, impegnati in un percorso...
READ MORE
arrow_forward
OT Security, il nostro framework: proteggi la tua rete in 3 step
Nel pod precedente del nostro Cybersecurity Project abbiamo visto come la sicurezza delle reti OT sia spesso un problema sottovalutato dalle aziende. Si...
READ MORE
arrow_forward
mouse
Business Case
Ottimizzazione Customer Service per Modula: il progetto
Oggi il valore di un'azienda si quantifica anche in base a come riesce a soddisfare le esigenze del cliente e a risolvere le sue problematiche.  È indispensabile...
READ MORE
arrow_forward
Security Project per il controllo degli accessi nel mercato dei servizi bancari/finanziari
Zero-trust è la strategia di cybersecurity che presuppone l'inesistenza di una componente considerata affidabile all'interno della rete: ogni accesso...
READ MORE
arrow_forward