Caricamento

Customer Portal prima novità 2022: gestione ticket e assistenza sempre più veloci

Customer Portal prima novità 2022: gestione ticket e assistenza sempre più veloci

Ready4You chiude i battenti e lascia il posto al nuovo Customer Portal!
Una piattaforma di webticketing Lantech Longwave che mette a punto una nuova modalità di apertura dei Ticket molto più immediata e semplice, ma al contempo dinamica e sempre più legata alla tipologia di servizio contrattualizzato. 

Il nuovo Customer Portal è già attivo!

Il Customer Portal è accessibile a tutti i clienti con un contratto di assistenza attivo ed è disponibile in lingua italiana e inglese, sia su desktop che su App Mobile.  

Accedi subito e potrai subito avviare nuovi ticket di assistenza e gestire in modo efficace e veloce i processi di helpdesk. Un vero e proprio Portale Self-Service con diverse funzionalità a tua disposizione: potrai aprire un ticket, monitorare lo stato di avanzamento delle tue richieste e tenere sempre traccia della risoluzione delle tue problematiche. 

Come funziona?

  • Se hai un contratto di assistenza attivo e non sei registrato, registrati qui:  richiedi il tuo account "super-utente".
    Entro un massimo di 48 ore, riceverai una notifica via email con conferma di avvenuta attivazione e le credenziali personali.
  • Al primo accesso, ricordati di attivare l'autenticazione a due fattori, per una maggiore sicurezza del tuo account.
  • Sei un super utente! Puoi creare nuovi utenti a cui assegnare permessi di lettura e scrittura, accedendo al tuo profilo in alto a destra.
  • Dalla sezione ticket nella barra a sinistra, puoi subito creare nuovi ticket di assistenza: seleziona l'asset oggetto della richiesta, i dettagli della richiesta e inserisci o modifica il tuo contatto.
  • Nella stessa sezione, troverai la voce Gestione Ticket, dove potrai consultare la lista e lo storico dei ticket aperti e chiusi e visualizzare IN TEMPO REALE lo stato di lavorazione e le attività svolte su tutti i ticket aperti:

     

    VERDE → Intervento Iniziato

    AZZURRO → Intervento in lavorazione

    GIALLO → Intervento sospeso  

    GRIGIO → Intervento chiuso

  • Scopri la sezione Share, un vero e proprio archivio contenente documenti aggiornati e personalizzati, con la possibilità di scaricarli senza costi aggiuntivi **

* * La sezione Share è opzionale e deve essere appositamente abilitata su richiesta.

  • Sei in difficoltà? Apri subito il manuale operativo cliccando sul nome utente in alto a destra e seleziona "Help" per scoprire le diverse funzionalità del Customer Portal.

 

A BREVE IL NOSTRO CUSTOMER PORTAL VIDEO TUTORIAL!

 

 

free_breakfast
#CoffeeTECH
Whaling Phishing, cos'è e perché i manager aziendali sono a rischio
Nuova pericolosa minaccia per la cybersecurity delle aziende di ogni dimensione. Stavolta il mirino è più ristretto, ma il bersaglio è grosso: i manager...
READ MORE
arrow_forward
Cisco, rinnovata la certificazione Gold e conseguita la Enviromental Sustainability Specialization
Il 2023 inizia per noi all'insegna di un'importante conferma. Per il settimo anno consecutivo, abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi per il rinnovo della...
READ MORE
arrow_forward
mouse
Business Case
Network & Security Management per i servizi digitali nel settore bancario
Esternalizzare per ottimizzare è un mantra che oggi molte aziende stanno integrando nelle proprie strategie organizzative. Affidare a un Managed Service...
READ MORE
arrow_forward
Nuova Security Room per il Datacenter di Modula
I data center archiviano grandi quantità di dati per l'elaborazione, l'analisi e la distribuzione e possono essere considerati il cuore pulsante del sistema...
READ MORE
arrow_forward