Caricamento

Grazie a un’esperienza decennale nel settore, predisponiamo un’analisi accurata delle esigenze, avvalendoci di una struttura di progettazione dedicata che opera in sinergia con il reparto tecnico.

Un modus operandi che ha l’obiettivo di selezionare la soluzione più idonea e dare il via alla progettazione, specifica per lo scenario coinvolto.

La soluzione proposta può essere progettata ex novo – per nuove configurazioni –  oppure come integrazione ed espansione dell’installato esistente; inoltre, proponiamo indistintamente approcci mono-Vendor o multi-Vendor, combinando tecnologie diverse per ottenere la migliore user experience.

Nella definizione e sviluppo del progetto, la Business Unit Collaboration si avvale di: 

  • Presales Consultant e Product Manager specializzati
  • Personale tecnico e di progettazione in possesso delle massime certificazioni, in costante collaborazione coi Vendor
  • Tecnologie leader di settore
  • Prodotti testati presso i LAB disciplinari.

La Business Unit Collaboration eroga servizi specialistici di progettazione AV per ambienti di ogni tipologia.

Meeting Room

L’Hybrid Work – che unisce lavoro a distanza e lavoro in presenza –  è diventato in poco tempo un workstyle adottato da molte aziende.

Una tendenza che riesce a sintetizzare ed esaltare gli aspetti migliori in termini di produttività di due esperienze di lavoro diverse, ma assolutamente coniugabili con risultati ottimali.

Unified Communication Platform

Condividere idee, documenti e informazioni, avviare in tempo reale conferenze audio e video e creare spazi di lavoro dedicati da ogni luogo e con qualsiasi dispositivo.

 

Il tutto sfruttando le potenzialità del cloud o di ambienti ibridi e garantendo i massimi livelli di sicurezza.

 

Le soluzioni Video, Voce e Unified Communication sono oggi uno strumento alla portata di tutte le aziende.

Smart Surveillance

La videosorveglianza tradizionalmente intesa ha lasciato il posto a un concetto di analisi dell’immagine molto più avanzato, che consente di garantire gli standard di sicurezza richiesti dai committenti ma di trarre dalle immagini raccolte anche una grande mole di dati in termini di analitiche e di controllo accessi. 

Live Surgery

L’ambito medicale è un campo di applicazione nel quale l’integrazione della tecnologia garantisce un importante supporto per le procedure operative o per scopi formativi.

Digital Signage

È un sistema di comunicazione digitale che permette di diffondere comunicazioni visive su dispositivi multimediali come Monitor, Videowall o Ledwall.

Tramite una gestione semplificata e centralizzata (Cloud o On Prem) è possibile inviare su tutti i tipi di display messaggi a carattere informativo, video aziendali o comunicazioni pubblicitarie.

Business Training & Educational

Gli spazi dedicati alla formazione non sono una prerogativa dell’educational o delle università, ma stanno diventando richieste da un sempre più grande numero di aziende e organizzazioni.

Le soluzioni tecnologiche possono essere impiegate in diversi settori e per varie esigenze: piccole aule didattiche per la formazione on the job o auditorium, ma anche per la formazione totalmente in presenza o in modalità mista.

Digital Event

L’utilizzo di piattaforme social per il business e l’importanza sempre crescente del marketing strategico stanno portando le aziende a ripensare al concetto di engagement con un approccio fortemente orientato al digitale.

Digital Workplace & New Normal

Il new normal richiede sempre più spesso una riorganizzazione degli spazi con un nuovo concetto di workspace: un approccio digitale che allinea tecnologia, persone e processi aziendali.

Il risultato? Una migliore efficienza operativa e obiettivi di business sempre più raggiungibili.

Lion® Managed Services Collaboration

LION®, la nostra suite dei servizi gestiti che permette un supporto costante anche nella gestione dell’infrastruttura Collaboration con l’obiettivo di garantirne affidabilità, sicurezza e performance. L’approccio strutturato al servizio, basato sulle best practice ITIL®, viene puntualmente erogato in base all’analisi progettuale. 

lion-testa-nero-trasp

Main vendors & partners