Caricamento

Un nuovo progetto di Collaboration & Communication Worldwide

Un nuovo progetto di Collaboration & Communication Worldwide

AZIENDA: Automazione Industriale

SETTORE:  Manufacturing

LOCALIZZAZIONE: Headquarters Italia - Sedi Worldwide

 

LA SFIDA

L’azienda che ci ha contattato è leader tecnologico a livello mondiale nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione dei processi.
Il Gruppo impiega circa 2.700 dipendenti nel mondo, distribuiti su 30 paesi, con stabilimenti di produzione e centri di riparazione negli Stati Uniti, Brasile, Italia, Slovacchia, Ungheria e Vietnam.
L’esigenza manifestata era quella di favorire la collaborazione dei dipendenti distribuiti tra le varie sedi e gli stabilimenti internazionali dell’azienda; l’ottimizzazione delle comunicazioni era per il Gruppo un’impellente priorità.
L’obiettivo era quello di consentire, soprattutto al management direzionale, di prendere decisioni in tempi rapidi e aumentare l’operatività puntando al contempo su un abbattimento dei costi di trasferta.
Il Gruppo richiedeva un’unica soluzione integrata per la fonia e la videocomunicazione in grado di creare un asset comunicativo ottimale trasversale a tutte le sedi worldwide.

LA SOLUZIONE

Il progetto ha previsto la realizzazione di un’infrastruttura di Unified Communication , basata su tecnologica Cisco Unified Communication Manager integrata con il mondo Telepresence e la suite SaaS Cisco Webex Meeting&Teams. Nello specifico, sono state allestite oltre 40 postazioni distribuite tra la sede centrale italiana e le filiali in Europa, Australia, Vietnam, Cina, Stati Uniti in modo da fornire copertura totale a tutti gli uffici del Gruppo. Per rispondere alle necessità delle diverse sedi sono state implementate varie soluzioni video, che comprendono sale di Immersive Telepresence, apparati per sale riunioni e sistemi personali per un uso trasversale a tutti i livelli delle soluzioni di collaboration.

I BENEFICI

  • Un aumento sostanziale dell’ efficacia, della collaborazione e della produttività dei team virtuali distribuiti sul territorio.
  • Una riduzione significativa dei costi di trasferta.
  • Una maggiore conciliazione vita lavoro per tutto il top management .
  • Un’accelerazione dei processi decisionali.
  • L’unificazione dell’infrastruttura UC di tutto il Gruppo a livello worldwide.

 

 

 

free_breakfast
#CoffeeTECH
Whaling Phishing, cos'è e perché i manager aziendali sono a rischio
Nuova pericolosa minaccia per la cybersecurity delle aziende di ogni dimensione. Stavolta il mirino è più ristretto, ma il bersaglio è grosso: i manager...
READ MORE
arrow_forward
Cisco, rinnovata la certificazione Gold e conseguita la Enviromental Sustainability Specialization
Il 2023 inizia per noi all'insegna di un'importante conferma. Per il settimo anno consecutivo, abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi per il rinnovo della...
READ MORE
arrow_forward
mouse
Business Case
Network & Security Management per i servizi digitali nel settore bancario
Esternalizzare per ottimizzare è un mantra che oggi molte aziende stanno integrando nelle proprie strategie organizzative. Affidare a un Managed Service...
READ MORE
arrow_forward
Nuova Security Room per il Datacenter di Modula
I data center archiviano grandi quantità di dati per l'elaborazione, l'analisi e la distribuzione e possono essere considerati il cuore pulsante del sistema...
READ MORE
arrow_forward