Caricamento

BYOM: il tuo meeting ovunque vuoi in 7 secondi!

BYOM: il tuo meeting ovunque vuoi in 7 secondi!

L’Hybrid Work - che unisce lavoro a distanza e lavoro in presenza - è diventato in poco tempo un workstyle adottato da molte aziende. Una tendenza che riesce a sintetizzare ed esaltare gli aspetti migliori in termini di produttività di due esperienze di lavoro diverse, ma assolutamente coniugabili con risultati ottimali.

L’affermazione dell’Hybrid Work ha portato in dote numerose sfide; dal mantenere elevato lo spirito collaborativo e il team working, evitando di dar vita a lavoratori di serie A e serie B, tra quelli che prediligono il lavoro in azienda e quelli che lavorano da casa, fino alla salvaguardia della filosofia aziendale. Dal punto di vista più concreto, si parla, invece, di una gestione strutturata dei workflow e della sicurezza informatica. Ma non è tutto, sono subentrate nuove esigenze che coinvolgono un’infrastruttura tecnologica in grado di supportare l’Hybrid Work e un ambiente di lavoro confortevole e produttivo sia a casa che in ufficio.

Oggi, secondo un’indagine Barco, il 73% dei worker predilige una modalità di lavoro ibrida, tuttavia solo il 27% ritiene che il proprio workplace remoto sia completamente soddisfacente. Ecco che viene a sussistere la necessità di spostarsi con estrema semplicità e flessibilità tra uno spazio di lavoro e l’altro, a seconda della specifica esigenza. Con il BYOD ogni worker utilizza il proprio device sia a casa che in ufficio, rendendo l’esperienza lavorativa fluida e dinamica: una tendenza che non sempre le aziende sono pronte ad accogliere in maniera performante. Non solo, continuando a lavorare con il solito dispositivo si evita di usare apparecchiature nuove e magari sconosciute e complicate, a vantaggio della produttività.

Capita spesso che in caso di meeting e conferenze si opti per le sale riunioni dell’ufficio, per una professionalità maggiore e per un ambiente più idoneo e confortevole, mentre per altri workflow si scelga di lavorare in remote working. E’ indispensabile che ogni azienda soddisfi questa nuova modalità di lavoro con strumenti che non presentino limiti all’Hybrid Work, offrendo tecnologie e connessioni potenti, veloci e wireless. E’ qui che si inizia a parlare di BYOM (Bring Your Own Meeting).

 

Lantech Longwave con Poly e Barco: tutti i vantaggi del nostro BYOM

Lantech Longwave realizza progetti di collaboration in ottica BYOM che implementano soluzioni Poly e Barco per conferenze e meeting wireless di altissimo livello in sale di ogni dimensione. Sarà possibile utilizzare il proprio dispositivo per ospitare una videoconference, condividere e presentare contenuti: la connessione sarà semplice, immediata e performante.

Gli utenti collegano la barra video USB di Poly Studio al sistema Barco Clickshare Conference: basta un clic sul device Button per iniziare riunioni ibride, perfette collaborazioni tra team in ufficio e remoti e conferenze wireless di alto livello, senza problemi di piattaforma UC.

I nostri progetti di collaboration BYOM consentono di realizzare conferenze e meeting produttivi, di alta qualità e sicuri. Basta entrare in sala riunioni e connettersi in modalità wireless al Poly Studio, sfruttando al massimo le tecnologie AV presenti in sala.

Ogni nostro progetto garantisce:

  • Conferenze di altissima qualità --> Elevata qualità audio e chiarezza vocale con Tecnologia Acoustic Fence e Noise Block AI, per una gestione avanzata dei disturbi dell’audio; Group Framing e Director AI, per una estrema riproduzione di una conferenza in presenza, grazie al sistema AI che garantisce una gestione avanzata del parlatore attivo nell’inquadratura.
  • Flessibilità e semplicità --> Ogni spazio può essere adattato e diventare una sala riunioni, senza bisogno di cavi utilizzando in ufficio lo stesso dispositivo che si utilizza a casa, in modalità wireless. Grazie a Poly Studio e Barco ClickShare Conference sono strumenti facili da installare, da gestire e da usare per tutti gli utenti, senza particolari e complicate configurazioni.
  • Il tuo device, la tua piattaforma UC --> Le soluzioni che implementiamo con Poly e Barco funzionano con qualsiasi piattaforma di Unified Communication: puoi portare il tuo meeting dovunque vuoi, avviare una riunione, collaborare e intervenire con il tuo dispositivo e con l’applicazione per conferenze preferito.
  • Sicurezza e privacy --> La tutela dei dati e la privacy degli utenti sono esigenze primarie per tutte le organizzazioni che si affidano a servizi di comunicazione integrata. Poniamo quindi sempre massima attenzione e valutiamo la security dell’infrastruttura su cui poggiano queste soluzioni.

Vuoi creare meeting in soli 7 secondi?

Contatta i nostri Certified Specialist Poly e Barco:
verificherai i progetti già implementati
ed insieme troverete la miglior soluzione per il workstyle della tua organizzazione.

    Ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento EU 2016/679, le comunichiamo che i dati qui richiesti vengono raccolti
    e trattati per la finalità di invio materiale di cui sopra.
    Il conferimento dei dati è facoltativo, ma la compilazione dei campi obbligatori è necessaria per l'invio dei materiali di approfondimento.
    Informativa completa: Informativa Privacy

    I suoi dati saranno trattati inoltre, dietro suo esplicito consenso, per le seguenti finalità:

    A) Invio di comunicazioni promozionali e di marketing, incluso l’invio di newsletter e ricerche di
    mercato, attraverso strumenti automatizzati e non posta cartacea, telefono con operatore.
    Si accoglie un unico consenso per le finalità di marketing, ai sensi del Provv. Gen. del Garante –
    Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam del 4 luglio 2013

    Non Acconsento

    B) Comunicazione dei miei dati personali per finalità di marketing alle Società Partner dell’evento.

    Non Acconsento

    In qualsiasi momento, ai sensi dell’Art. 7 del Regolamento potrà revocare, in tutto o in parte, il consenso già
    prestato, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato anteriormente alla revoca del
    consenso. Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare del Trattamento.

    Richiedi maggiori informazioni
    La tua richiesta è stata inviata correttamente.

    free_breakfast
    #CoffeeTECH
    Cisco Talent Networking Academy: iscriviti e diventa un nostro Network Engineer!
    Riparte la Cisco Talent Networking Academy, il programma di specializzazione tecnica con prospettive di inserimento aziendale, dedicata a diplomati eccellenti...
    READ MORE
    arrow_forward
    Lantech Longwave & Cradlepoint: nuova partnership per la Wireless WAN
    Lantech Longwave annuncia una nuova partnership strategica con Cradlepoint (Gruppo Ericsson), vendor di soluzioni Wireless WAN (WWAN). Cradlepoint è...
    READ MORE
    arrow_forward
    mouse
    Business Case
    Sapio: OT Security Assessment
    Negli ultimi anni il connubio tra sistemi OT e tecnologie IT è diventato sempre più solido. Da questa connessione, è tuttavia sfociata una "contaminazione"...
    READ MORE
    arrow_forward
    Ottimizzazione Customer Service per Modula: il progetto
    Oggi il valore di un'azienda si quantifica anche in base a come riesce a soddisfare le esigenze del cliente e a risolvere le sue problematiche.  È indispensabile...
    READ MORE
    arrow_forward