Caricamento

Audit Febbraio: confermate le certificazioni Gestione Servizi e Sicurezza Informazioni

Audit Febbraio: confermate le certificazioni Gestione Servizi e Sicurezza Informazioni

Lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 febbraio sono stati giorni molto importanti per la nostra azienda, per quanto riguarda le certificazioni aziendali. Da sempre, i nostri obiettivi collimano con la qualità delle nostre soluzioni e dei servizi implementati, con particolare attenzione alla protezione dei dati e delle informazioni interne ed esterne.

Abbiamo sostenuto in questi giorni l'audit di conferma delle nostre certificazioni aziendali UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 e UNI CEI ISO/IEC 20000-1:2020: nessuna "Non Conformità" segnalata dall'Ente Certiquality. Quest’anno abbiamo integrato i due sistemi, con l’obiettivo di arrivare, nel 2023, ad integrarli anche con le altre due certificazioni ISO 9001 e ISO 14001.

Un risultato estremamente soddisfacente che viene ulteriormente amplificato dai punti di forza sottolineati dall'ente certificatore: impegno della Direzione, la competenza e disponibilità del personale intervistato, nonché l’attività di audit e monitoraggio costante svolto internamente. Fattori determinanti che ci hanno permesso di diventare la realtà che siamo oggi.

Ringraziamo il nostro Quality & Certification Team per l’obiettivo raggiunto e ci prepariamo ora all'audit per le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001, previste per maggio 2022.

Che cosa sono le certificazioni UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 e UNI CEI ISO/IEC 20000-1:2020?

  • Sistema di Gestione della Sicurezza delle informazioni: è lo standard che regola la protezione dei dati e delle informazioni dagli attacchi informatici, con l'obiettivo di garantire integrità completa, riservatezza e disponibilità delle informazioni aziendali stesse.
    Si basa sull’approccio per processi ed è strutturato in politica per la sicurezza (identificazione, analisi, valutazione e trattamento dei rischi, con riesame e rivalutazione), modello PDCA, utilizzo di procedure e di audit interni, gestione delle non conformità, azioni di miglioramento e monitoraggio. 

  • Sistema di Gestione dei Servizi: è lo standard che permette alle aziende di effettuare dei benchmark sull'erogazione dei servizi, sul livello della qualità degli stessi e sulla valutazione delle performance. In questo modo ogni azienda definisce le azioni da intraprendere per fornire servizi di valore sia internamente che esternamente.
    L'erogazione di ogni servizio Lantech Longwave si basa su un approccio collaborativo con l'interlocutore esterno, finalizzata a individuare insieme l'implementazione ottimale in base alle esigenze. 
free_breakfast
#CoffeeTECH
Cloud Native: l’approccio giusto per un vantaggio competitivo
Nello scorso Pod, abbiamo approfondito le tematiche relative al Cloud Journey, evidenziando come qualsiasi workload si può collocare all’interno di...
READ MORE
arrow_forward
Remote working: attiva Harmony di Check Point per proteggere utenti e dispositivi!
Con il workspace “iperdistribuito”, sono necessarie diverse soluzioni di sicurezza per garantire il massimo livello di protezione agli utenti ovunque...
READ MORE
arrow_forward
mouse
Business Case
Disaster Recovery & Management H24 7/7 per Euroverde: il nostro progetto
Installare una soluzione di Disaster Recovery consente alle aziende di prevenire e mitigare i danni causati da calamità naturali e disastri tecnologici,...
READ MORE
arrow_forward
Network e Security Operation Management per un gruppo bancario internazionale
La gestione strutturata della rete, con una puntuale strategia di sicurezza dei dati è spesso un'operazione molto onerosa in termini di tempo e risorse...
READ MORE
arrow_forward