Caricamento

We are more than ONE, we are a Team: ConnectUp19

We are more than ONE, we are a Team: ConnectUp19

Esiste una sottile, ma fondamentale differenza tra “gruppo” e “squadra”, eppure più spesso di quanto si pensi queste idee vengono confuse.

Si parte dal presupposto che il gruppo è buono, funziona, quindi vincerà. Ma non sempre è così. Un gruppo può essere una compagnia, che condivide tempo e attività. Ciò fa di un gruppo una squadra? Siamo convinti di no.   

Una squadra ha delle caratteristiche imprescindibili: un obiettivo chiaro e comune, un modo di giocare consapevole e soprattutto dei ruoli stabiliti. Ecco lo schema determinante per il successo.

Questo è stato il tema fondamentale di ConnectUp19, la convention annuale Lantech Longwave tenutasi venerdì 21 giugno, che per quest’edizione ha visto come location un luogo evocativo: il PalaPanini di Modena. Oltre al management, a calcare il palco del tempio del volley vi sono stati due ospiti d’eccezione: Gianluca Dettori, Executive Chairman at Primomiglio SGR e Julio Velasco, icona della pallavolo in tutto il mondo, che, con entusiasmo e passione, hanno condiviso con il Team la propria visione vincente.

Insieme abbiamo voluto riflettere sul concetto di squadra: la nostra è fondata su una visione comune, sulla collaborazione e sulla consapevolezza dei ruoli. Ruoli che altro non sono che espressione di competenze ed esperienze tutte diverse l’una dall’altra. Ognuno, con la propria peculiarità, determina il successo di un Team.

Lantech Longwave oggi conta 250 giocatori che insieme puntano a conseguire il traguardo. Tutti insieme e tutti diversi, perché la diversità è un valore, la particolarità di ognuno è un arricchimento per l’altro.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

We are more than ONE, we are a Team!

 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.