Talent Acquisition: il Progetto Junior Cisco è giunto al traguardo

6 settimane intense, 240 ore di formazione e 12 talenti pieni di entusiasmo e voglia di mettersi in gioco: questi sono stati i numeri del Progetto Junior Cisco, che si è concluso proprio la scorsa settimana. Il percorso di formazione altamente specializzato, localizzato nel territorio del Veneto e dell’Emilia Romagna, è stato organizzato da Lantech//Longwave in collaborazione con Cisco Academy e sviluppato mediante l’agenzia per il lavoro Randstad e il centro di formazione eForHum.
Una vera e propria full immersion interamente dedicata alle tecnologie Cisco, con un focus particolare su routing, switching e wireless, terminato con l’opportunità di sostenere l’esame per ottenere il primo livello di certificazione Cisco CCENT (Certified Entry Networking Technician). Tuttavia, per una reale crescita professionale a 360° le competenze pratico-operative, da sole, non bastano: ecco perché la formazione puramente tecnica è stata intervallata da momenti di team building e di sviluppo di soft skills, grazie al prezioso intervento di coach d’eccezione.
Ultimo step del percorso è stato l’inserimento di sette giovani talenti all’interno dell’HelpDesk Network Team Lantech//Longwave.
Da sempre, uno dei valori cardine del nostro Gruppo è la valorizzazione delle risorse, unita alla volontà di guidare giovani brillanti ed appassionati verso il mondo del lavoro, contribuendo nel modo migliore possibile allo sviluppo delle loro competenze.
E siamo sicuri che il valore aggiunto che questi ragazzi sapranno apportare alla nostra realtà sarà al di là di ogni aspettativa.
Team Marketing Lantech//Longwave