Caricamento

SD-WAN Digital Branch: servizi di cloud evoluti con elevata flessibilità di implementazione e protezione avanzata

SD-WAN Digital Branch: servizi di cloud evoluti con elevata flessibilità di implementazione e protezione avanzata

 

In uno scenario distribuito in un’ottica di Digital Branch Office, risulta fondamentale riuscire a ridurre i tempi di ottimizzazione e adeguamento della rete per rispondere ai requisiti di cloud, IoT e mobility in continua evoluzione.

Il recente annuncio di HPE/Aruba consente di rispondere a questa esigenza con SD-WAN Branch Office, lanciata il 19 giugno scorso: infatti la nuova soluzione consente al contempo servizi di cloud evoluti con elevata flessibilità di implementazione e protezione avanzata.

Tra tutti identifichiamo 3 benefit che fanno la differenza:

-             Semplicità: per le aziende, la soluzione SD-Branch offre un’opzione di gestione basata su cloud che consente loro di fornire provisioning e gestione centralizzata (anche per i branch remoti) di entrambe le connessioni wired e wireless da un’unica console di management. In questo modo sarà possibile apportare rapidi cambiamenti di rete anche in ambienti distribuiti in diversi luoghi e reparti.

-             Sicurezza integrata: la soluzione SD-Branch offre funzionalità di applicazione dei criteri intra-branch e WAN che possono essere sia automatizzati che granulari.

-             Branch experience ottimizzata: il nuovo servizio offre una QoS granulare che permette di semplificare il modo in cui il traffico LAN e WAN viene priorizzato e indirizzato, sia all’interno che all’esterno delle filiali.

La mission di tutto questo è semplice: fornire il controllo e le prestazioni di reti di piccole e medie dimensioni e reti di uffici remoti offrendo una user experience simile a quella di una sede, indipendentemente dalla posizione. Si tratta di un’architettura auto-ottimizzante per beneficiare di un accesso alla rete sicuro e affidabile, più semplice da eseguire, gestire e supportare.

SD-WAN rappresenta quindi una soluzione all-in-one che consente di implementare rapidamente applicazioni mobili e servizi di sicurezza per gli utenti in ufficio, a casa o in viaggio con WAN ibrida o cloud: un'opportunità Lantech//Longwave e HPE Aruba!



LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU DIGITALIC!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.