Plantronics Manager Pro: anche le "cuffie" generano analytics!

Negli ultimi anni, la diffusione dei big data ha avuto la capacità di catalizzare l’attenzione del top management delle aziende. Capire quali soluzioni o piattaforme siano più corrette per raccogliere e analizzare dati nella speranza di aumentare la produttività aziendale sta diventando, per molte realtà, un lavoro a tempo pieno.
Spesso ci focalizziamo troppo su quali tool di big data analytics utilizzare e quali competenze e risorse umane mettere in campo per la gestione dei dati, senza pensare che alcuni strumenti che abbiamo già presso la nostra azienda possono essere un ottimo ed efficiente punto di partenza nell’individuare una strategia di management corretta.
Oggi vogliamo parlarvi di un accessorio che da sempre viene considerato marginale, ma che di fatto è da anni parte integrante – per non dire fondamentale – della nostra produttività lavorativa e che adesso diventa anche il primo strumento di Big Data Analytics: i dispositivi audio, meglio conosciuti come “cuffie”.
Proprio da queste considerazioni nasce Plantronics Manager Pro, una soluzione basata su cloud per monitorare e gestire le prestazioni de dispositivi audio aziendali, configurare le impostazioni e aggiornarne software e firmware. “Grazie a Plantronics Manager Pro – ci spiega Myriam Gottschalk, Partner Account Manager Italy dell’azienda leader mondiale in soluzioni audio per la comunicazione – l’IT manager ha la possibilità di gestire da remoto il parco installato degli apparati, verificare chi all’interno dell’azienda utilizza quale dispositivo e con quale frequenza, monitorarne lo stato di salute e analizzare le dinamiche di conversazione, il tutto in tempo reale e attraverso una dashboard semplice e intuitiva”.
Una soluzione, dunque, che permette di trasformare delle semplici cuffie in uno strumento di aggregazione di dati: un vantaggio non di poco conto, se si considera che oggi ogni azienda si basa sull’analisi di dati per prendere decisioni strategiche mirate.
In più, l’utilizzo di Plantronics Manager Pro garantisce un notevole risparmio in termini di tempo e costi. L’IT manager usufruisce di una panoramica della situazione direttamente dalla propria postazione: lavorando da remoto può gestire in modo proattivo le prestazioni dei dispositivi audio e delle soluzioni di UCC ad essi collegati per qualsiasi utente in azienda, senza alcuna interruzione di business.
In sintesi, quali sono i vantaggi di Plantronics Manager Pro? La soluzione permette di:
- Usufruire di uno strumento di gestione delle performance delle tue soluzioni di UCC e Contact Center
- Rendere più semplice l’adozione di dispositivi audio
- Generare una reportistica mirata
- Mantenere continuità di business lavorando da remoto
- Disporre di una soluzione professionale flessibile, grazie alla possibilità di personalizzare i pacchetti in base all’effettiva necessità aziendale
- Usufruire dell’opzione try&buy
Dal prodotto, alla soluzione, grazie ad un’analitica incorporata direttamente nei processi aziendali!
Per saperne di più clicca qui
Team Marketing Lantech//Longwave