Caricamento

ONE... Gold! Riconfermati Cisco Gold Partner

ONE... Gold! Riconfermati Cisco Gold Partner

A tre anni dal primo audit, Lantech Longwave si è riconfermata Cisco Gold Partner, una certificazione d’eccellenza sul mercato che attesta la competenza tecnologica e il livello di servizio del Partner verso i Clienti. Ne parliamo oggi con Ilaria Solomita, Marketing Manager e membro del Quality Team Lantech Longwave.

Una certificazione ottenuta nel 2016. Giovedì 9 maggio abbiamo sostenuto nuovamente l’audit per confermare ancora una volta il nostro livello di Partnership: cosa è cambiato rispetto a tre anni fa?

Forse farei prima a rispondere cosa non è cambiato. Uno dei nostri obiettivi aziendali è quelli di mantenere elevati standard di Qualità sia nei nostri processi interni che nei servizi di consulenza ICT che proponiamo sul mercato. Ecco qui la prima differenza, sicuramente rispetto al 2016, abbiamo istituito un vero e proprio Quality Team che si occupa di tutte le certificazioni aziendali, tra cui la Partnership Cisco Gold.  La preparazione ad un percorso di questo tipo richiede un elevato committment e loyalty di tutte le divisioni aziendali con l’obiettivo di miglioramento continuo delle stesse, nonché di tutti i processi e le procedure interne. Oggi Lantech Longwave è un System Integrator riconosciuto tra i principali leader di mercato, non solo per fatturato, ma soprattutto per competenze e specializzazioni grazie all’iter di certificazioni che ogni anno sosteniamo. 

Cosa significa per un System Integrator essere Gold Partner Cisco e quali sono i principali vantaggi per i clienti?

Negli ultimi 10 anni, Cisco è presente in tutti i quadranti magici di Gartner come leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano. Un System Integrator che oggi vuole competere sul mercato, non può esimersi da effettuare scelte strategiche in linea con questo trend. Essere Gold Partner Cisco vuol dire avere skills verticali per ogni architettura, grazie ai percorsi di certificazione obbligatori, che ci permettono di essere identificati dai nostri clienti come Partner tecnologico altamente qualificato per la vendita, l’installazione e il supporto di soluzioni Cisco Italia. 

Nel dettaglio, quali sono le principali specializzazioni e certificazioni che attestano l’esperienza di Lantech Longwave sulle principali soluzioni Cisco?

L’impegno di tutto il Team Lantech Longwave ci ha permesso negli ultimi 3 anni di conseguire le principali certificazioni:

  • Enterprise Networks: per le soluzioni architetturali di switching, routing, e wireless
  • Security: per le soluzioni integrate di sicurezza
  • Collaboration: per le soluzioni VOIP e di conferenza audio/video
  • Data Center: per le soluzioni infrastrutturali e applicative dei Data Center

Inoltre negli ultimi periodo ci siamo specializzati sulle soluzioni di:

  • IoT Authorization
  • Collaboration SaaS Authorization

Il risultato è stato raggiunto grazie alla nostra consolidata presenza e reputazione nel mercato ICT e alle nostre capacità progettuali, di installazione e di manutenzione di infrastrutture basate su tecnologia Cisco in Italia. Grazie al nostro Team disponiamo delle più alte certificazioni e specializzazioni architetturali e dei servizi cloud, oltre a una solida organizzazione di postvendita che la pone tra i migliori partner del ranking Cisco.

L’impegno di tutti coloro che hanno partecipato al conseguimento del risultato è continuo e si manifesta nel lavoro quotidiano necessario alla cura e al miglioramento delle più significative partnership tecnologiche richieste dal mercato, al fine di conquistare traguardi sempre più ambiziosi.

 

SCOPRI LE NOSTRE CERTIFICAZIONI! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.