Caricamento

L'attenzione ai talenti fa bene al business

L'attenzione ai talenti fa bene al business

Team, Territorio, Innovazione e Competenza… non sono solo valori che vogliamo trasmettere al nostro mercato, ai nostri Clienti. Prima di tutto sono quello che giorno dopo giorno vogliamo costruire internamente, sono i pilastri che formano la nostra realtà.

Nonostante siamo un gruppo dinamico, vogliamo vivere e farci vivere come un’azienda in cui la componente umana è al primo posto. Un’azienda in rapida crescita in cui è forte la consapevolezza che i nostri valori e il nostro business model sono tanto importanti quanto le performance.

Non esiste di certo una formula per trattenere i migliori talenti e attrarne di nuovi, ma sicuramente investire sull’innovazione, sullo sviluppo delle persone e sulle loro aspettative è un buon inizio.

Il successo di Lantech//Longwave è dato dalle persone al suo interno, da quell’unico e grande Team… Con questo articolo, vogliamo un po’ raccontarci, farvi entrare nella nostra azienda e mostrare come ogni giorno, un System Integrator con oltre 200 dipendenti vive le sfide del mercato.

Ovviamente non possiamo illuderci che il nostro “welfare” sia quello di una grande multinazionale ma siamo consapevoli dell’importanza che questi temi rivestono nello scenario aziendale, ma ancora di più nella vita quotidiana dei nostri colleghi.

Piccoli passi come l’assistenza sanitaria del Fondo Est e i servizi degli Enti Bilaterali Provinciali fanno già parte del nostro “employee offering” collegato ad una forte attenzione alla formazione interna sia delle risorse Senior che di quelle Junior, pensiamo ad esempio all’attivazione della Network Accademy per giovani talenti.

Da quest’anno partiremo con diversi progetti che - riteniamo - contribuiranno a migliorare il worklife balance:

  • Per le risorse Junior avvieremo il Progetto di Alternanza scuola-lavoro con la nuova modalità didattica innovativa che unisce esperienza pratica a conoscenze teoriche acquisite sui banchi scolastici;
  • Inseriremo, poi, una piattaforma di e-learning che consentirà a tutti i dipendenti di aggiornarsi su qualsiasi tematica di interesse, anche ad uso privato.

Oltre a questo, continua la crescita del nostro Team per cui prevediamo di inserire oltre 10 nuove risorse.

Tutto questo è sicuramente in linea con la strategia Europea, in cui il nostro Paese ha registrato un Trust Index in crescita (valore medio 82%), che si traduce in un aumento del collegamento tra tasso di fiducia e soddisfazione dei dipendenti e la crescita del fatturato.

#JOINOURTEAM

SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.