Caricamento

Lantech//Longwave con GSD Healthcare negli Emirati Arabi

Lantech//Longwave con GSD Healthcare negli Emirati Arabi

Il System Integrator ha collaborato all’allestimento della sala meeting dell’Healthcare City di Dubai, progettando e installando l’intera infrastruttura audio-video

 

Una collaborazione che si è spinta fino agli Emirati Arabi, quella che ha coinvolto Lantech//Longwave e GSD Healthcare (http://www.gsdhealthcare.ae/), affiliata estera del Gruppo Ospedaliero San Donato, il primo gruppo ospedaliero in Italia e tra i primi in Europa.

L’esigenza espressa dal management di GSD Healthcare era quella di allestire un’infrastruttura audio-video all’interno della sala meeting sita negli Emirati Arabi. La necessità principale era che l’infrastruttura fosse semplice, altamente affidabile e stabile nell’utilizzo, al fine di collegare la sala in videoconferenza all’infrastruttura del Gruppo.

Il cliente si è dunque rivolto a Lantech//Longwave per la progettazione e l’installazione dell’infrastruttura, in virtù di una partnership con il System Integrator che dura ormai da diversi anni. Il progetto ha previsto l’installazione di un monitor Samsung 55 pollici nella hall di ingresso per digital signage con software Magic Info Samsung per la schedulazione dei contenuti digital sign; una sala meeting 95 pollici con diffusione audio e un sistema di automazione Extron per gestire la sala più la video conference Polycom. Il risultato è stato la realizzazione di una sala meeting altamente professionale e di semplice gestione ed utilizzo, in grado di garantire una maggiore collaborazione tra i professionisti delle varie aziende ospedaliere del Gruppo.

Il progetto, realizzato in stretta collaborazione tra Lantech//Longwave e il team GSD, nelle figure di Claudio De Mattia – Group Digital Manager GSD - Carlo Ferretti – Network Engineer GSD – e Alessandro Corradi, dell’Ufficio Tecnico Lantech//Longwave, ha permesso di superare l’evidente difficoltà logistica che la gestione di un’installazione a 6000 km di distanza comporta.

Grazie al supporto reciproco e alla grande competenza messa in atto dai due Team, è stata effettuata un’accurata gestione delle predisposizioni infrastrutturali da remoto. Parte fondamentale del progetto è stata la ponderata e attenta scelta delle tecnologie da utilizzare, che dovevano rispettare non solo elevati standard qualitativi per garantire la migliore gestione della sala, ma che dovevano inoltre essere reperibili negli Emirati Arabi per fronteggiare eventuali manutenzioni post-vendita.

Massima soddisfazione anche da parte del cliente, che ha apprezzato soprattutto la dedizione, la competenza e la professionalità del Team Lantech//Longwave. Un obiettivo importante, che è stato possibile raggiungere, ancora una volta, grazie all’estrema collaborazione tra Partner e Cliente.


Team Marketing Lantech//Longwave 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.