Caricamento

HPE Reimagine 2018 - L’innovazione tecnologica al servizio della trasformazione del business

HPE Reimagine 2018 - L’innovazione tecnologica al servizio della trasformazione del business

La digital transformation è un fenomeno inarrestabile e le opportunità che l’innovazione ICT può apportare al business si conferma al di là di ogni migliore previsione.

Il 23 e il 24 maggio, a Milano ha avuto luogo Reimagine 2018, l’annuale conference dedicata a Partner e Clienti. Più che un evento, si è trattato di un vero e proprio appuntamento con il futuro, durante cui esplorare le opportunità concrete offerte dalla digital transformation. 

Sul palco si sono alternati manager e ospiti di eccezione, che insieme ad HPE hanno compiuto passi in avanti nel proprio percorso verso l’innovazione tecnologica. Fra le testimonianze presentate durante la kermesse, anche quella di UnipolSai, uno tra i più grandi gruppi assicurativi italiani, che ha scelto Lantech//Longwave come Partner nel progetto di WiFi Transformation volto all’erogazione e alla gestione di servizi wireless. 

Un progetto partito nel 2016 quando, dopo dieci anni di erogazione del servizio WiFi limitata a poche sedi direzionali del Gruppo, si è deciso di espandere in modo pervasivo il servizio su tutte le sedi e per le diverse tipologie di utenti.  Il tutto con un obiettivo ben preciso: non soltanto coprire le sedi con una rete WiFi più capillare, ma anche gestire gli accessi guest in modo sicuro e controllato. Punti cardine del progetto, secondo le parole di Andrea Amovilli, Responsabile della Gestione delle Reti in UnipolSai, sono stati l’innovazione tecnologica, la facilità di gestione e la sinergia e l’integrazione con l’infrastruttura esistente.

Il Gruppo ha quindi scelto di implementare soluzioni HPE Aruba, tra cui Aruba Clearpass per la gestione degli Accessi Guest, che hanno permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati, coprendo in modo pervasivo le sedi direzionali e le sedi periferiche attraverso la rete WiFi e garantendo un maggiore controllo, nonché una maggiore sicurezza degli accessi alla rete.

What’s next is Extraordinary!

 

Team Marketing Lantech//Longwave 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.