Enterprise communication: la nuova leva competitiva per il business

Avete mai pensato che oltre al “cost saving” esiste un universo di benefit che la digital transformation porta con sé? Parlando più nello specifico dei servizi di enterprise communication (fonia, video, messaggistica) in cloud, due sono i benefit su cui vogliamo porre particolare attenzione: operational agility e user experience.
Partendo dalle analisi di Gartner, si stima che entro il 2020 l’impiego di messaggistica nel supporto ai clienti e/o come flessibilità verso i propri dipendenti, supererà i social media. Ed è in questo scenario che le soluzioni di enterprise communication stanno diventando un driver competitivo che consentirà all’universo imprenditoriale di evolvere.
I servizi di comunicazione in cloud stanno attraendo sempre più aziende, soprattutto le piccole e medie imprese (PMI) che cercano di supportare in modo più efficace le operazioni nel day by day dei loro lavoratori remoti e mobili.
In questo contesto si posiziona la nostra soluzione voice.for.you, una piattaforma di comunicazione enterprise as a Service in collaborazione con Alcatel-Lucent Enterprise, basata sulla soluzione OpenTouch Enterprise Cloud (OTEC) e i servizi di Unified Communications Rainbow.
La piattaforma voice.for.you è una soluzione multi-tenant in cloud che unisce i benefit della telefonia as a Service con le potenzialità UCaaS di Rainbow, un’infrastruttura completa che comprende strumenti di comunicazione, collaborazione e contact center per essere sempre allineata con la crescita del business.
La nostra soluzione è altamente flessibile in quanto offre comunicazioni su IP o con un mix di IP, telefoni digitali e analogici e trunk.
Tornando ai nostri benifit iniziali, analizziamoli singolarmente:
OPERATIONAL AGILITY
Dimenticate le interminabili installazioni sulle centrali telefoniche: la soluzione voice.for.you può essere distribuita in poche ore garantendo una QoS di elevate prestazioni. Consente di creare rapidamente e dinamicamente applicazioni con diversi stream multimediali in ottica Rich Communications Services e garantisce così facilità, personalizzazione e minore time to market dei servizi.
USER EXPERIENCE
Le applicazioni di communication sono disponibili ovunque ci sia un accesso internet, in questo modo uffici virtuali e siti remoti sono immediatamente distribuiti e l’esperienza di utilizzo dell’utente è semplice ed immediata.
L’obiettivo che ogni decision maker dovrebbe porsi è quello di semplificare e standardizzare i processi aziendali. La soluzione voice.for.you permette tutto questo senza tralasciare la politica di cost reduction che ogni azienda è chiamata a perseguire, in quanto la piattaforma OTEC sfrutta anche gli investimenti esistenti in licenze hadware e software Alcatel-Lucent Enterprise che riducono al minimo i costi di trasformazione delle apparecchiature CPE (customer premises equipment) e consentono una transizione graduale al cloud senza interruzioni dell'attività.
Forse il nostro obiettivo è un po’ audace, ma puntiamo a diventare un “Facilitatore di Relazioni” ovvero un Partner qualificato e competente in ambito enteprise communication con al fianco un vendor di eccellenza in questo mercato: Alcatel-Lucent Enterprise.