Caricamento

3 tematiche ICT da approfondire: subito!

 

 

Lantech Longwave è l' IT Advisor dove si incontrano innovazione ed esperienza. Da più di 20 anni progetta soluzioni all'avanguardia e sempre innovative, prendendo la propria storia come punto di partenza per porsi continue sfide tecnologiche.

Il punto di forza di Lantech Longwave? Le persone, il Gruppo.

Lantech Longwave è una società del gruppo Zucchetti, prima software house in Europa con più di 7000 addetti.  Il team è formato da 280 professionisti con all’attivo più di 550 certificazioni dei principali Vendor internazionali in ambito ICT ed è suddiviso sulle 11 sedi italiane e sulla sede svizzera. 

5 diverse Business Unit estremamente focalizzate sui diversi mercati.

Lantech Longwave è strutturata in 5 Business Unit per rispondere con dinamicità alle diverse richieste dei mercati: Telco & Media, Government Healthcare & Education,  Alliances, Enterprise, Mid Market.

In particolare la divisione Telco & Media, che opera con i maggiori operatori di rete fissa e mobile, ISP e Media Broadcaster Italiani ed Esteri, è presente da oltre 15 anni nel cuore di Lantech Longwave, ed è fortemente focalizzata sulle più innovative soluzioni in ambito di traffic management, network security, cybersecurity. 

Le nuove sfide

In questi ultimi mesi abbiamo visto che i trend topics attuali ed i progetti più innovativi nei quali siamo stati coinvolti riguardano in particolare questi tre argomenti: 

  • Multi Cloud Visibility & Control -->
    Un ambiente multi cloud offre un'elevata resilienza e una forte capacità di adattarsi ai cambiamenti del business digitale. Tuttavia, contro i notevoli vantaggi in termini di prestazioni, si manifestano spesso delle problematiche in termini di sicurezza. La visibilità è una delle prime preoccupazioni in una realtà multi-cloud. Se è vero che i team IT sono in grado di avere visibilità su ogni rete cloud, riescono a rilevare puntualmente le minacce su ambienti multi-cloud? Come valutare nell'immediato l'impatto di una minaccia su una risorsa in cloud?
    Tutto deve passare e deve essere gestito attraverso un pannello di controllo per automatizzare le operazioni sull'intera infrastruttura di sicurezza. In questo modo si include la possibilità di definire facilmente le policy di sicurezza, monitorandole per supportare workflow complessi in multi-cloud e segmentando i carichi di lavoro e le applicazioni in base a profili di rischio univoci. 

    Grazie a soluzioni evolute di Packet Brokers abbiamo sostanzialmente contribuito a migliorare questi processi in diverse realtà nostre clienti, ottimizzato l'accesso e la visibilità di molti strumenti di monitoraggio, non solo della sicurezza, ma anche delle performance della rete. 

  • DNS Management Protection -->
    La gestione della protezione DNS è di vitale importanza per le organizzazioni, sia internamente che da remoto, quando il collaboratore opera in smart working. Una soluzione DNS sicura deve fornire in primis un blocco di malware e phishing, con un filtro di contenuti al fine di ridurre drasticamente la possibilità di cadere in un attacco di questo tipo. Viene impedito l'accesso a siti e contenuti non protetti e quindi vulnerabili, vengono bloccati tutti gli annunci che possono contenere delle applicazioni dannose nascoste. Inoltre, un DNS sicuro deve anche prevedere una protezione contro le botnet sempre più diffuse con i dispositivi IoT.

    Progettiamo, realizziamo e gestiamo piattaforme DNS complesse e proteggiamo, con le migliori tecnologie presenti sul mercato, uno degli asset più critici esposti in rete. Aumentiamo la resilienza e le performance dell'infrastruttura, mantenendo massimi livelli di security.

  • Bandwith Optimization & Quality of Expecience -->
    Una user experience di qualità passa attraverso l’ottimizzazione di banda. Senza una larghezza di banda adeguata, le funzionalità risultano ridotte. Oggi sempre più servizi e strumenti richiedono una banda che possa sostenerli e garantire all'utente una qualità dell'esperienza ottimale che si ottiene attraverso una fruizione corretta dei contenuti video, un'ottimale condivisione dei dati e delle applicazioni con download rapidi e sicuri. Tutti fattori che incidono sulla qualità dell'esperienza dell'utente.

    Collaboriamo con i più grandi operatori nazionali nella gestione della banda che offrono sul mercato, per garantire adeguate performance e una Quality of Experience ottimali.

 

Vuoi approfondire? Compila il form e ti contatteremo al più presto! 

    Ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento EU 2016/679, le comunichiamo che i dati qui richiesti vengono raccolti
    e trattati per la finalità di invio materiale di cui sopra.
    Il conferimento dei dati è facoltativo, ma la compilazione dei campi obbligatori è necessaria per l'invio dei materiali di approfondimento.
    Informativa completa: Informativa Privacy

    I suoi dati saranno trattati inoltre, dietro suo esplicito consenso, per le seguenti finalità:

    A) Invio di comunicazioni promozionali e di marketing, incluso l’invio di newsletter e ricerche di
    mercato, attraverso strumenti automatizzati e non posta cartacea, telefono con operatore.
    Si accoglie un unico consenso per le finalità di marketing, ai sensi del Provv. Gen. del Garante –
    Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam del 4 luglio 2013

    Non Acconsento

    B) Comunicazione dei miei dati personali per finalità di marketing alle Società Partner dell’evento.

    Non Acconsento

    In qualsiasi momento, ai sensi dell’Art. 7 del Regolamento potrà revocare, in tutto o in parte, il consenso già
    prestato, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato anteriormente alla revoca del
    consenso. Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare del Trattamento.

    Richiedi
    La tua richiesta è stata inviata correttamente.