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Servizi
Remoti

 

 

 

LION® è la suite dei servizi remoti di Lantech Longwave, che permette un supporto costante nella gestione dell’infrastruttura del Cliente al fine di garantirne affidabilità, sicurezza e performance. Un approccio strutturato ai servizi, basato sulle best practice ITIL® che fa della qualità e della soddisfazione del Cliente i suoi punti di forza.

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Modello

Collaborative
Infrastructure
Managment

La gestione completa della rete talvolta è onerosa, può richiedere troppe competenze specialistiche o dotarsi di un numero di risorse eccessivo.

Per supportare i Clienti e il loro business, Lantech Longwave ha ingegnerizzato la suite di servizi LION® basata sulla Gestione Collaborativa, grazie alla quale è possibile avere a disposizione un team di specialisti in grado di affiancare gli utenti nella gestione della propria infrastruttura IT ma consentendogli, allo stesso tempo, di averne piena visibilità e controllo.

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Applicazione

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Networking

La rapida evoluzione delle tecnologie di networking e la convergenza di voce e video verso le reti IP hanno consentito di ottimizzare i sistemi di comunicazione, aumentandone al tempo stesso il livello di complessità. In un tale contesto, è fondamentale poter garantire una connettività affidabile, efficiente e sicura.

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Security

Temi legati al furto di identità e di informazioni, danni economici causati dal phishing, le nuove generazioni di malware e attacchi di tipo DDoS, colpiscono in modo trasversale le aziende di grandi dimensioni così come le piccole realtà. Proteggere le informazioni, creando una strategia di security a 360° deve diventare un fattore abilitante al business.

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Sistemi IT

Cloud Computing, Big Data, Security, IoT: in questo contesto, una delle sfide più importanti per le aziende è quella di garantire ai propri utenti e Clienti prestazioni adeguate nell’utilizzo delle proprie applicazioni e, nel caso in cui le performance non fossero garantite, riuscire ad eseguire rapidamente una diagnosi efficace del problema.

 

 

I servizi remoti della suite LION® vengono erogati da due strutture complementari:

  • il Network Operations Center che monitora in real-time e gestisce H24 gli asset IT del Cliente e lo supporta nell’analisi delle performance del traffico di rete
  • il Security Operations Center che gestisce H24 gli apparati di sicurezza del Cliente, monitora e analizza gli eventi di sicurezza per fornire un supporto proattivo in ottica Cybersecurity

Alla base di tutto un’attenzione costante al continual service improvement!

NOC

Network
Operation
Center
Persone
Ticket Anno
Ticket gestiti
in SLA

SOC

Security
Operation
Center

NOC

Network
Operation
Center
Persone
Ticket Anno
Ticket gestiti
in SLA
Persone

SOC

Security
Operation
Center

Suite Lion

La suite LION® è stata strutturata per rispondere a qualsiasi tipo di esigenze.

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LION® Cybersecurity

Il servizio è studiato per garantire visibilità e correlazione degli eventi di sicurezza oltre a fornire un supporto specialistico a fronte di anomalie riscontrate, configurandosi come un potente strumento di security intelligence. E’ inoltre un valido appoggio per la conformità al GDPR (Reg. UE 2016/679).

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LION® Performa

Il servizio permette di identificare velocemente “l’End-User Suffering” partendo dai problemi di performance percepiti e ricercandone le cause alla radice.

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LION® Traffic Shaping

Il servizio consente di gestire il traffico delle applicazioni attraverso policy di prioritizzazione e permette di avere una visione qualitativa, oltre che quantitativa, del traffico di rete e della relativa distribuzione, al fine di assicurare la disponibilità e il response time delle applicazioni critiche.

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LION® WAN Optimization

Il servizio è in grado di migliorare in modo significativo le prestazioni WAN in ambienti di rete distribuiti, aumentando le performance applicative e riducendo il traffico, al fine di garantire performance superiori per le applicazioni di maggior interesse per il business aziendale.

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LION® Security Dynamic

Il servizio prevede attività di change management, firmware/software upgrade e problem determination sull’infrastruttura di sicurezza del Cliente: Firewall, VPN Concentrator, IDS, IPS, ADS, Mail Security Gateway, Web Security e Web Content.

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Lion® Network Dynamic

Il servizio comprende attività di gestione dell’infrastruttura di rete: operazioni quotidiane come change management, firmware/software upgrade e problem determination non gravano sulla struttura IT del Cliente ma vengono completamente prese in carico dai professionisti NOC/SOC.

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LION® Proactive

Il servizio è caratterizzato da attività di monitoraggio real-time e di troubleshooting, al fine di supportare i Clienti nella gestione completa della loro infrastruttura, giorno e notte, 7 giorni su 7.