Caricamento
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.

Il nuovo logo racconta una storia: la nostra

Il nuovo logo racconta una storia: la nostra

Il primo gennaio è stato per noi una tappa importante, il primo giorno della nuova ragione sociale, il day ONE di Lantech Longwave S.p.A.

Questo cambiamento ha portato con sé tante sfide entusiasmanti, tra cui una delle più importanti è stata l’ideazione e il lancio del nuovo logo. L’idea alla base? Creare qualcosa di nuovo, di unico, che raccontasse una storia. La nostra storia, i nostri valori. Da questo concetto di base, abbiamo iniziato a costruire la nostra nuova identità, senza perdere nulla di ciò che siamo stati fino a questo momento.

Siamo un’azienda di persone, che punta a costruire fiducia. Per raggiungere questo obiettivo occorre essere chiari, concreti e trasparenti. Da quest’ultima parola è nato il concept grafico del nostro nuovo logo.

Abbiamo puntato sulla semplicità per ottenere qualcosa che sia immediatamente riconoscibile e identificabile, che mostri coerenza e che rispetti l’azienda che vogliamo essere. E abbiamo mantenuto i nostri colori, il grigio e il blu, che ci rappresentano da sempre e che insieme danno all’altro una sfumatura in più, in una perfetta armonia visiva.

Abbiamo creato il nostro logo giorno dopo giorno, seguendo i passi della nostra integrazione.

E per raccontarlo, abbiamo utilizzato un brand ambassador d’eccezione, che ci ha accompagnato nel percorso alla scoperta di ciò che stava cambiando. Lui è ONE ed è nato con e dal nuovo logo. Nel senso letterale del termine. Testa, occhi, pancia e gambe richiamano il nostro lettering, i suoi colori sono i nostri.

Volevamo dar vita a qualcosa di diverso, qualcosa che ricordasse noi in tutte le sue sfumature e che fosse riconoscibile: speriamo di esserci riusciti. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro i quali hanno contribuito con passione alla creazione del nuovo brand e soprattutto all'agenzia di comunicazione Run Design che ci ha supportato durante tutto il percorso verso la nuova identità. 

La strada per raccontare Lantech Longwave S.p.A. è in continuo divenire e noi abbiamo appena iniziato a percorrerla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

free_breakfast
#CoffeeTECH
Think outside the box: tempo di bilanci e trend per il nuovo anno
E anche questo 2018 ce lo stiamo lasciando alle spalle. Tempo di bilanci, riflessioni, ma soprattutto è il momento di pensare ai nuovi obiettivi e alle...
READ MORE
arrow_forward
Un nuovo website!
Dicembre è un mese di preludio ai cambiamenti più importanti e noi quest’anno, sotto l’albero di Natale, abbiamo un sito completamente nuovo. Da...
READ MORE
arrow_forward
mouse
Business Case
Insieme ad Olitalia per la progettazione dell’Accademia di formazione
Da sempre, l’impegno del Gruppo Olitalia, leader nella lavorazione e nel confezionamento degli oli alimentari, è quello di garantire gusto e benessere,...
READ MORE
arrow_forward
Gestire le rubriche aziendali non è mai stato così semplice: il progetto con Datacol.
Con 925 collaboratori, 73.456 clienti e oltre 55.000 prodotti in gamma, Datacol rappresenta uno dei gruppi leader nella commercializzazione dei sistemi...
READ MORE
arrow_forward